La neopromossa Pomigliano ha esordito in Serie A femminile contro le campionesse in carica della Juventus.
Quasi scontato il risultato per le campane che però, alla seconda giornata conquistano un punto prezioso contro l’Empoli (una delle squadre rivelazione dello scorso campionato).
Ma il calendario non proprio benevolo ha messo le pantere di fronte a un altro ostacolo difficile da superare, la Roma che, infatti, ha avuto la meglio.
Nessuno avrebbe immaginato che dopo sole tre giornate, il club, avrebbe esonerato mister Manuela Tesse.
«Dopo un’attenta riflessione e valutazione, il Pomigliano ha deciso di esonerare Manuela Tesse dal ruolo di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Tesse per il lavoro svolto in questi otto mesi di guida tecnica e le augura ogni futuro traguardo professionale».
Arrivata sulla panchina del Pomigliano lo scorso 24 febbraio, ha conquistato la storica promozione in Serie A con tre giornate d’anticipo ma è stata congedata prematuramente e inaspettatamente con una nota stringata.
La società campana ha deciso di affidare la panchina a Domenico Panico, soprannominato Mimmo.
Il classe 1979, per la prima volta allenerà un undici femminile.
Una carriera iniziata nelle giovanili di Paganese, Juve Stabia e Napoli, ha poi guidato la prima squadra della Virtus Volla e, nella scorsa stagione è approdato in Serie D con il Portici.
🎥 𝗟𝗲 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗲 𝗽𝗮𝗿𝗼𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗺𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗠𝗶𝗺𝗺𝗼 𝗣𝗮𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗴𝘂𝗶𝗱𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗣𝗼𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼 𝗖𝗮𝗹𝗰𝗶𝗼 𝗙𝗲𝗺𝗺𝗶𝗻𝗶𝗹𝗲https://t.co/vRPp3o07OX pic.twitter.com/4q1PvFBiAQ
— Pomigliano Calcio Femminile (@pomiglianowoman) September 14, 2021
Una nuova avventura per un mister giovane che avrà modo di adattarsi alla nuova realtà approfittando della sosta per le Nazionali, prima della trasferta a Bogliasco per la quarta di campionato che vedrà il Pomigliano contro la Sampdoria.