Polemiche per la sfilata di Victoria Beckham a NY: le modelle sembrano anoressiche

0
580
La sfilata della collezione di Victoria Beckham era una delle più attese della settimana della moda a New York. Nonostante continuino a rincorrersi voci di crisi per la ex Spice e suo marito David, lui era lì in prima fila insieme ai figli che hanno applaudito e fatto tanti complimenti alla mamma stilista. Una collezione importante per Victoria, che sta per aprire la prima boutique monomarca a Londra.
“Penso che sia stato importante far vedere ai miei figli che cosa faccio. Mamma lavora, papà lavora, per loro è un messaggio positivo“. ha detto Victoria. La sua collezione è molto elegante e femminile, tessuti e linee morbide indossaa dalla stessa creatrice, abbandonando per una volta i suoi amati tubini.
I figli di Victoria non solo le hanno mandato un biglietto di incoraggiamento, ma hanno anche pubblicato le loro congratulazioni sui social. Sul profilo Instagram di Brooklyn sono apparse alcune foto della sfilata accompagnate da frasi come: “Che show stupefacente. Ben fatto, mamma”,  “Orgoglioso della mia mamma. Grande show”.
Grande successo per la signora Beckham, ma subito dopo sono fioccate le polemiche e le critiche a causa delle modelle troppo magre.  Una giornalista del Daily Mail ha intervistato Victoria Beckham accusandola di aver sccelto delle modelle emaciate e anoressiche che sembravano “mezze morte di fame”. Ed ecco che sono insorte anche le modelle, che hanno iniziato a pubblicare foto sui loro social mentre mangiano abbondanti porzioni di piatti appetitosi. Una di loro, Mica Arganaraz ha postato su Instagram uno scatto in cui si mostra nuda con un piatto di “sliced pizza” a coprirle il seno. Ma anche le altre modelle che hanno sfilato per Victoria non hanno fatto mancare foto con piatti corposi, a testimonianza che “magre sì, ma anoressiche no“.
Mirella Fanunza