Polemiche D’Amico-Milan, i rossoneri disertano Sky

0
796

Finalmente ci siamo. È ripartito il campionato con delle novità: la Var, la nuova tecnologia di moviola in campo che permetterà agli arbitri di commettere meno errori. Un’altra novità è il ritorno delle milanesi. Milan e Inter infatti hanno battuto per 3-0 rispettivamente Crotone e Fiorentina, dando un segnale concreto alle rivali. Quello che non è cambiato in questo inizio campionato è la presenza di polemiche, che vanno ad arricchire giornali, social e programmi televisivi. Questa volta non si tratta di gol annullati o di rigori non concessi, ma di parole dette. Proprio così. Protagonista è la famosa emittente televisiva Sky, la cui conduttrice di “Sky Calcio Show“, Ilaria D’Amico, ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla situazione finanziaria del Milan, che non l’ha presa bene:

“Se ci saranno tutte le coperture finanziarie, questa società ha fatto delle cose pazzesche. Dobbiamo ancora metterci un ‘se’ perché ci sono stati così tanti investimenti che adesso aspettiamo di vedere tutto nero su bianco”.

Queste parole hanno creato un polverone che hanno portato al silenzio stampa del Milan e Mister Montella non è intervenuto ai microfoni dell’emittente televisiva a fine gara.

La conduttrice ha cercato di giustificare ai telespettatori la decisione del club milanese:

“Non sentiremo Montella, e questo devo dire che ci dispiace molto, anzi mi dispiace molto, perché è qualcosa che mi riguarda personalmente. Ci è stato comunicato dal responsabile comunicazione, Fabio Guadagnini, nostro ex collega, che le mie parole li hanno fatto risentire. Io ho detto che se ci saranno le coperture finanziarie questa società avrà fatto un lavoro straordinario. Inutile dirvi che questa decisione si commenta da sola. Io continuerò a esprimere idee, senza pregiudizi. Soltanto sottolineiamo da giornalisti alcune perplessità che sono emerse, come già successo in altre situazioni e per altri club. Quello che Sky sport vuole raccontare è l’idea di supportare la serietà degli investimenti e la possibilità di tornare grandi. Questa decisione si commenta da sola per quanto ci riguarda, inutile dirvi che si continuerà ad esprimere liberamente delle idee che avrei espresso nei confronti di chiunque. Mai abbiamo sentito una ritorsione di questo tipo per una frase del genere“.

Ma le polemiche non si fermano al “livello televisivo”, ma si sono spostate e sviluppate sui social network, dove i tifosi del Diavolo hanno espresso la loro opinione sulla vicenda:

 

Ovviamente non mancano le repliche dei tifosi bianconeri agli attacchi dei rivali:

Non sono mancate le numerose risposte a questo tweet, ma staremo a vedere come si svilupperà la questione, è solo questione di tempo.

Barbara Roviello Ghiringhelli