Sono andati in scena ieri sera alle 20.30 le gare di andata dei quarti di play off di Lega Pro
Vedono trionfare la Reggiana in casa contro il Robur Siena e il Cosenza al ” San Vito – Gigi Marulla” contro la Sambenedettese di Moriero. Si “Accontentano” del pari invece Virtebese e Catania.
Questi i risultati finali:
Viterbese-Sudtirol 2-2 ( 35′ aut. Tait (V), 59′ Costantino (S), 72′ Costantino (S), 90′ Jefferson (V): Una partita a due volti. Nel primo tempo dominano i padroni di casa ma nella ripresa lasciano spazio, un po troppo, agli ospiti. I ragazzi di Sottili passano in vantaggio grazie all’autorete di Tait. Nella ripresa i tirolesi non solo pareggiano ma passano anche in vantaggio grazie alla doppietta di Costantino. Quando ormai la partita sembra chiusa, al 90′, arriva il pareggio di Jefferson che lascia tutto aperto per il match di ritorno.
Reggiana-Robur Siena 2-1 – (19′ Rondanini (RO), 20′ Manfrin (RE), 52′ Altinier (RE): La Reggiana vince al Maori Stadium. Nonostante il momentaneo vantaggio per i bianconeri con Fontanini, subiscono subito il gol del pareggio con Manfrin. Qualche minuto dopo l’inizio del secondo tempo i granata passano in vantaggio con la rete di Altinier. Gli ospiti provano a reagire e cercare il secondo gol, gol che non arriva.
Feralpisalò-Catania 1-1 – (45+1′ (rig.) Guerra (F), 74′ Ripa (C): Entrambe le squadre mostrano un bel gioco e sono state veramente numerose le palle gol sprecate. Nei minuti di recupero del primo tempo, Guerra porta in vantaggio i padroni di casa, ma nella ripresa Ripa riportà in parità il risultato.
Cosenza-Sambenedettese 2-1 – (22′ Bruccini (C), 61′ Marchi (S), 87′ Baclet (C): Ci pensa Bruccini con un gran gol dalla distanza a sbloccare il risultato per i rossoblu nei primi 20′ di gioco. Vantaggio meritato quello dei lupi di Braglia che cercano di gestire il vantaggio, ma Marchi segna la rete del pari nella ripresa. A qualche minuto dalla fine Baclet regala la vittoria meritata ai rossoblu, dimostrando così di essere una delle squadre più informa di questi play off. Vittoria sicuramente meritata per i ragazzi di Braglia.
Le gare di ritorno si disputeranno Domenica 3 Giugno alle 20.30 e scopriremo chi andrà a giocarsela in semifinale a Pescara.
Aurora Levati