Termina con l’eliminazione ai play-off l’esperienza lagunare di Pippo Inzaghi, ad attenderlo c’è la serie A
Il Venezia dice addio a Pippo Inzaghi con cui ha vinto la Coppa Italia Lega Pro e con cui ha giocato due splendide stagioni fino a sfiorare una storica promozione in serie A.
Ad annunciarlo è stato lo stesso allenatore nella conferenza stampa di ieri pomeriggio: “Abbiamo concordato che dopo due anni ognuno andrà per la propria strada. Si chiude una storia stupenda: quello che abbiamo fatto insieme mi rimarrà nel cuore per sempre. E penso che più di così non si poteva ottenere”.
(immagine Getty)
Per quanto riguarda il suo futuro, l’ex bomber si è espresso senza sbilanciarsi troppo: “So che il mio procuratore ha ricevuto qualche richiesta, ma inizierò a valutarle da domani mattina: finora davvero non ci ho pensato, perché ho voluto aspettare di parlarne con la società, per cui ci sono tanti step da decidere ancora”.
immagine: trivenetogoal.it
Il presidente del Venezia Joe Tacopina saluta Filippo Inzaghi con stima e affetto: “Questa mattina ci siamo incontrati con Inzaghi e gli abbiamo detto che avremmo supportato qualunque decisione che avesse preso. Ne avevamo già parlato a dicembre e a gennaio, ma abbiamo aspettato la fine della stagione sportiva per comunicare la decisione. Sono stati due anni importanti per tutti e Pippo, che è una leggenda vivente, resterà per sempre una parte importante della storia recente del Venezia. Adesso è pronto per una grande carriera in serie A“.
Molto probabilmente nel futuro di Simone Inzaghi, anche se il tecnico è stato vago a riguardo, c’è il Bologna che sta preparando la squadra per il nuovo mister. I contatti c’erano già stati e ora si attende solo l’ufficialità: in verità, tutti sarebbero felici di riaccogliere in massima serie una persona, un giocatore che ha lasciato un segno indelebile per grinta e carattere.
Gisella Santoro
immagine di copertina: gazzetta.it