Pino Insegno ci racconta il suo Milan-Lazio

0
394

Pino Insegno, grande tifoso della Lazio, parla del big-match di questa giornata di campionato

La classifica dice che la Lazio è terza e il Milan è settimo, che la Lazio ha segnato il doppio dei gol del Milan e tra le due squadre ci sono 15 punti di differenza. In un big-match tutto può succedere ma i laziali sono ottimisti, e anche Pino Insegno lo è …

La Lazio deve temere il Milan oppure il contrario?

Il Milan deve temere la Lazio, ma tutte le squadre la devono temere perché non a caso è terza in classifica e con 5 punti in più sarebbe in lotta per lo scudetto.

Qual è il giocatore più in forma della Lazio e del Milan?

La Lazio ha tutti i giocatori in grandissima forma, ma se proprio devo fare un nome direi che il più in forma di tutti è Simone Inzaghi che con il suo lavoro ha creato una squadra molto competitiva. Il Milan ha dei singoli giocatori di qualità ma sono spenti e non riescono a tirare fuori le loro capacità. Ogni tanto ci sono degli expoit come la doppietta di Kessie di domenica scorso contro il Cagliari, ma sono dei casi isolati.

Quale giocatore di Lazio e Milan ti ha deluso di più?

Della Lazio non mi sta deludendo nessuno. Il Milan, come squadra, ha deluso i suoi tifosi perché nonostante i grandi acquisti fatti in estate e le vittorie pre-campionato, ha subito pesanti sconfitte che sono costate la panchina all’allenatore.

Gli sviluppi del calciomercato influiranno sulla classifica futura?

La Lazio ha fatto un ottimo acquisto in difesa: Càceres è in forma, ha giocato la prima parte del campionato, conosce il nostro calcio, non avrà bisogno di ambientarsi e il suo arrivo non disturberà gli equilibri perché i giocatori della Lazio sapevano già da settembre del suo arrivo. Altre squadre hanno acquistato dei giocatori provenienti da campionati stranieri e non so se sia conveniente farlo a questo punto del campionato perché avranno bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi e non saranno subito disponibili.

A quale traguardo possono ambire Lazio e Milan?

La Lazio ha tutte le carte in regola per conquistare l’Europa League. Il Milan, invece, deve raggiungere un posto in Europa a fine campionato.

Cosa manca alla Lazio e Milan per raggiungere Napoli e Juve?

 La Lazio è già terza e non le manca niente, a parte dei punti persi per strada. Al Milan manca un allenatore valido in grado di trasmettere la giusta grinta ai suoi giocatori in campo, e un capitano che abbia polso con i suoi compagni di squadra.

Qual è più importante, la sfida di Coppa Italia o quella di campionato?

E’ più importante la sfida di campionato perché tra le due preferirei che la Lazio vincesse lo scudetto.

Grazie a Pino Insegno per la sua disponibilità e per la sua simpatia.

Gisella Santoro