Piccolo tifoso del River Plate vende i giochi per andare al Monumental

La storia di Renzo, piccolo tifoso del River Plate che per andare al Monumental a vedere la finale di Copa Libertadores ha deciso di vendere i suoi giocattoli

0
416

Colpisce dritto al cuore la storia di Renzo, piccolo tifoso del River Plate di appena 6 anni, che in pochi giorni ha fatto il giro del web.

Il bambino è da sempre tifosissimo del River Plate e il suo sogno era quello di andare allo stadio Monumental di Buenos Aires per vedere la finale di Copa Libertadores contro i rivali del Boca.

La partita ha però fatto sold out in pochissimo tempo e Renzo vive ad una distanza notevole dalla capitale argentina.

Ha così deciso di provare a ricavare qualcosa dalla vendita di ciò che ha di più prezioso: i suoi giocattoli.

Foto: Gazzetta dello Sport

Ed eccolo qui, con la maglia della sua squadra seduto sotto il portico di casa con tutti i suoi giochi. Il cartello è breve e conciso: “Vendo giocattoli per poter andare al Monumental”

La foto ha fatto breccia nei cuori di tantissime persone, che subito si sono mobilitate in gesti di solidarietà per aiutare il piccolo Renzo.

Un fan club spagnolo del River ha pagato il viaggio per Buenos Aires per il bimbo e la sua mamma per andare a vedere una gara di campionato, visto che per la finale ormai c’è ben poco da fare… o almeno così sembrava!

E’ intervenuto proprio il presidente del River appena saputa la storia di Renzo, procurandogli così – oltre a maglietta e cappellino autografati – anche i famigerati biglietti per la super sfida del Monumental.

Come ci ha tenuto a specificare, il River è – al di là del risultato – innanzitutto una passione ed una famiglia.

 

Federica Vitali

Foto copertina: Abrams Family World Travel