Krzysztof Piątek ha già conquistato a suon di gol la Serie A, ma la fama del centravanti del Genoa sta coinvolgendo tutta l’Europa.
L’attaccante genoano, è alla guida della classifica marcatori di Serie A ma è anche il capocannoniere tra i 5 campionati europei più importanti.
Il polacco, con i suoi 9 gol, precede la coppia Neymar-Mbappé (Ligue 1) e Stuani (Liga) con 8 reti, Hazard (Premier League) con 7 e Paco Alcacer (Bundesliga) con 6 reti.
La FIFA ha dedicato al polacco un tweet: più gol di tutti nei primi cinque campionati europeei e primo calciatore negli ultimi 70 anni a segnare 8 gol nelle prime sei apparizioni in Serie A (il conteggio è nel frattempo salito a 9 reti in 7 presenze).
⚽️ More goals than anyone else in Europe's top five leagues
⚽️ 1st player in 70 years to score 8 in first 6 @SerieA appearances
⚽️ Emulating the likes of @jksheva7 and Vieiri@GenoaCFC and 🇵🇱@pzpn_pl's Krzysztof Piatek is on 🔥ℹ️👉 https://t.co/euHyQ1j3EA pic.twitter.com/MqXFUSx4gl
— FIFA (@FIFAcom) October 9, 2018
Tredici reti in otto partite se consideriamo la Coppa Italia, Piatek ha fatto breccia nei cuori rossoblù e ha attirato su di sè le attenzioni delle big del calcio europeo.