Il campionato è appena iniziato ed è sicuramente prematuro parlare di crisi ma, quando uno come Piatek non segna è sempre una notizia.
Il Pistolero polacco che la scorsa stagione aveva fatto parlare di sè e del suo fiuto per il gol dall’inizio alla fine della, è rimasto a digiuno durante l’intera pre season rossonera e alla prima in A.
Durante le amichevoli estive, mentre il nuovo Milan di Giampaolo prendeva forma e offriva segnali positivi, il polacco ha faticato ad adattarsi ai nuovi schemi di gioco e soprattutto non è riuscito a colpire e affondare.
Si confidava in una pistola carica per la prima di campionato contro l’Udinese ma così non è stato. Il Milan è ancora under construction, ma alla Dacia Arena è stato anche molle e privo dei gol della punta designata.
Trena gol al primo anno in Italia, di cui 11 con la maglia rossonera, saranno difficili da ripetere ma il bomber deve dimostrare di non essere semplicemente un one season wonder (uno da una sola stagione).
Krzysztof Piatek e la maledizione della maglia numero 9 … da sfatare definitivamente
Il Milan dal canto suo non può prescindere dal cecchino letale che aveva fatto credere a tutti di aver finalmento scongiurato la maledizione del 9.
In casa rossonera si auspica si tratti solo di un problema di condizione e che il mister trivi soluzioni tattiche per favorirlo, ma a lui spetterà comunque caricarevla pustola e centrare la porta.