I calciatori, si sa, sono sempre molto attenti alla moda, amano essere originali e curano in maniera quasi maniacale il proprio aspetto e in particolar modo i propri capelli. C’è chi li porta lunghi, chi corti e ordinati, chi colorati e poi c’è l’intramontabile cresta, scelta da moltissimi giocatori che la personalizzano nei modi più diversi e stravaganti.
Solo nel nostro campionato di creste se ne vedono di ogni tipo: da quella semplice e curata dell’attaccante dell’Udinese Cyril Théréau, a quella altissima, eccentrica e con un tocco di biondo del gioiellino della Juventus Paul Pogba che ci ha abituati a continui cambiamenti di pettinatura negli ultimi anni.
Anche l’attaccante Marek Hamšík sembra amare moltissimo la cresta, tanto da decidere di radersi completamente i restanti capelli proprio per esaltarla maggiormente.
Una vera e propria opera d’arte sembra invece essere quella del cileno Arturo Vidal. Lo juventino ama portarla molto più bassa rispetto ai suoi colleghi, ma arricchita di linee e geometrie particolari che la rendono ordinata e molto originale.
Totalmente bionda è invece quella di Radja Nainggolan. Il giocatore ha sicuramente uno dei look più bizzarri di tutta la Serie A, ma all’interno della Roma non è il solo a non passare inosservato. Anche il suo compagno di squadra Gervinho ha dei capelli che hanno più volte scatenato l’ironia dei tifosi: una lunga cascata di treccine bloccati da una fascia che maschera la sua calvizie.
Non solo creste però, perché ci sono anche calciatori che hanno scelto dei look più semplici ma pur sempre curati nei minimi particolari. Ne è un esempio l’attaccante del Napoli Callejon che scende in campo sempre con un ordinatissimo e immobile “ciuffo”, proprio come il campione della Fiorentina Mario Gomez.
Infine, non possiamo non citare i capelli di Philippe Mexès. Il calciatore del Milan è un po’ una voce fuori dal coro e resta fedele al suo “look classico”: capelli lunghi e biondi che durante le partite tiene legati con un semplice elastico.