Non c’è pace per Lionel Messi. Dopo la grande delusione per la sconfitta della sua Argentina nella finale di Copa America contro il Cile, il fuoriclasse del Barcellona ha trascorso momenti di angoscia per le condizioni di salute della compagna, Antonella Rocuzzo. La donna, infatti, al quinto mese di gravidanza, è stata ricoverata all’ospedale di Rosario, città natale della “Pulce”, a causa di un’infezione alle vie urinarie. Secondo la stampa argentina, comunque, non sarebbe nulla di grave e le condizioni di Antonella sarebbero buone, ma la notizia del ricovero ha generato preoccupazione per il timore che potessero esserci delle conseguenze per il bambino. Non si sa ancora quando la donna sarà dimessa ma è probabile che questo avvenga dopo una notte trascorsa sotto osservazione all’ospedale di Rosario. Tanta paura, dunque, ma fortunatamente Messi può tirare un sospiro di sollievo e continuare a godersi in tutta serenità l’attesa per la nascita del suo secondogenito che, tra pochi mesi, arriverà a fare compagnia al piccolo Thiago, nato a novembre 2012.
Periodo sfortunato questo per l’argentino che, dopo aver visto sfumare il sogno di vincere la Copa America per la prima volta, potrebbe addirittura prendersi una pausa dalla Nazionale. L’indiscrezione arriva direttamente dal quotidiano argentino “Olè”, secondo il quale Messi sta valutando la possibilità di lasciare momentaneamente la Nazionale, saltando le amichevoli di settembre e tornando, però, a disposizione per le qualificazioni Mondiali a ottobre. Il quotidiano riferisce che la stessa decisione potrebbe essere presa anche dal compagno di squadra al Barcellona, Javier Mascherano. Sulla questione è intervenuto anche il presidente della Federcalcio argentina, Luis Segura, che ha dichiarato: “Spero che Messi non si fermi, perché sarebbe un fatto negativo se non venisse a rappresentare la seleccion”.
Per il momento il giocatore non ha rilasciato dichiarazioni in merito ma tutti i tifosi argentini sperano che il loro campione possa da subito tornare a disposizione e, soprattutto, che possa ritrovare il sorriso dopo la recente delusione, magari proprio grazie alla gioia per l’imminente nascita del secondo figlio.
Chiara Ciripicchio