Dopo la sconfitta contro il Toro, i rossoblu sono andati sotto la curva per salutare i tifosi. Il saluto di Mattia Perin è sicuramente il più commovente. Possibile partenza per il portiere nella sessione estiva?
Dopo la sconfitta casalinga di ieri contro il Torino per 2-1, la squadra del Genoa si è diretta sotto alla curva dei propri tifosi per salutarli. Anche Mattia Perin, in lacrime, ha salutato da solo la tifoseria che per dieci anni lo ha sostenuto e accolto, la quale ha risposto con applausi e cori di incitamento per lui.
Questa commozione sarà dovuta a un possibile addio in estate?
“Dopo 10 anni con questa maglia provo tanto amore. È casa mia, mi sono emozionato e non sono riuscito a nasconderlo. Sì, ci sono delle probabilità che me ne vada, anche se non so dove. Vedremo nei prossimi giorni. Io in un grande club? Avrò un grande portiere come collega, mi giocherò il posto in qualsiasi squadra”.
Questa mattina è stato anche intervistato dal “Corriere di Torino” e afferma: “Mi gratifica moltissimo sapere di essere un obiettivo bianconero. Piacere a un club come questo non è da tutti, già questo è un motivo d’orgoglio e mi fa molto piacere. Affare chiuso? Che io sappia no, ma è chiaro che se ci fosse la possibilità andrei alla Juventus. Vediamo cosa accade, ascolteremo tutte le possibilità anche col Genoa: sarà una scelta che farò nei prossimi giorni. Se lascerò il Genoa, che considero la mia casa, sarà per la Champions League”.
“Voglio vedere se sono in grado di giocarla e credo di potermi giocare le mie carte. La concorrenza con Szczesny? Mi sento forte, dopo gli infortuni posso affrontare qualsiasi prova a cuor leggero. Sono consapevole che alla Juventus o in un qualsiasi top club troverò un altro portiere forte e che ci sarà da giocarsi il posto. Sono pronto per farlo”.
“La Nazionale? E’ un mio obiettivo e spero di meritarmi di raggiungerlo. Buffon è stato un punto di riferimento per qualsiasi portiere del Mondo: credo sia il più grande della storia”.
Come andrà a finire? Restiamo in attesa dello svolgimento dei fatti, con la consapevolezza che Genoa resterà sempre nel cuore, in modo indelebile, di Mattia Perin.
Aurora Levati