Nella partita di Europa League una Lazio inedita è riuscita a battere l’Olympque Marsiglia dimostrando che in questa stagione la qualità della panchina è più alta dello scorso anno e che Simone Inzaghi potrà contare su un buon ricambio di giocatori.
Pur confermando il solito modulo l’allenatore biancoceleste ha riadattato alcuni giocatori e ha rinunciato ad altri e le sue scelte si sono dimostrate vincenti.
Vale Wallace che fa gol
Il difensore brasiliano si è fatto trovare pronto in area di rigore su un calcio d’angolo battuto in modo perfetto da Lucas Leiva. Ha fatto valere i suoi 191 cm di altezza ed elevandosi più di tutti ha spizzato la palla in rete di testa. Il tiro tuttavia non ha minimamente rovinato le sue treccine che sono state accarezzate da tutti i suoi compagni di squadra.
Vale Caceres a centrocampo
Il difensore uruguaiano ha abbandonato la retroguardia per dare sostengo al centrocampo pur restando sulla fascia destra che è di sua competenza. Ha sfiorato il gol, ha recuperato palloni ha dato un aiuto in difesa dimostrando di essere un giocatore completo.
immagine messaggero
Vale Caicedo come portafortuna
Pochi sanno che tutte le partite in cui l’attaccante ha vestito la maglia della Lazio la squadra non ha mai perso. Nella sfida di Europa League ha contribuito con una prestazione di altissimo livello alla vittoria della sua squadra e non ha fatto rimpiangere l’assenza di Luis Alberto.
Vale Marusic sulla sua fascia destra
Entrato a partita in corso in un momento delicato a causa di un affaticamento di Lucas Leiva in cui la Lazio ha subito il gioco dell’Olympqie Marsiglia tanto da aver temuto per un attimo la rimonta dei francesi, ha chiuso definitivamente la partita con un gran gol in contropiede.
Vale tutto per questa Lazio che è tornata a giocare il buon calcio di cui è capace e si trova a un passo dalla qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League.
Gisella Santoro