Home Mercato e Finanza Calciomercato Pedro, da Trigoria a Formello 40 anni dopo l’ultimo scambio Capitolino

Pedro, da Trigoria a Formello 40 anni dopo l’ultimo scambio Capitolino

0

Pedro, da Trigoria a Formello senza fermate

È Pedro Rodriguez il nuovo acquisto last minute della Lazio.

L’attaccante spagnolo arriva a parametro zero dalla Roma, ceduto sembrerebbe molto volentieri in quanto messo fuori rosa da Mourinho.

Pedro è un giocatore di 34 anni che Sarri ha voluto fortemente e che ritrova dopo l’esperienza al Chelsea  nel 2019. I due arrivarono a vincere con la casacca dei Blues l’Europa League.

Un arrivo il suo che ha destato un certo clamore. Non è consuetudine infatti a Roma acquistare un giocatore appartenuto alla sponda opposta del Tevere, anzi si direbbe che sia un evento più unico che raro.

pedro lazio

Sono passati 40 anni dall’ultimo scambio tra le squadre capitoline.
Il primo fu Attilio Ferraris negli anni ’30 che passò dalla casacca giallorossa a quella biancoceleste.

Negli anni ’50 l’attaccante svedese Selmosson passò dalla Lazio alla Roma;  l’ultimo scambio nel 1981 quando Carletto Perrone saluta la Lazio e si trasferisce a Trigoria.

Andando indietro nel tempo ci sono stati altri scambi ma mai in modo diretto, ovvero sempre passando prima per una terza squadra (è il caso di Mihajlovic, Muzzi o l’allenatore Eriksson).

Le tifoserie anche questa volta si sono spaccate in due.

C’è chi vede prima la maglia indossata e poi la qualità dell’atleta, mettendo in dubbio la bravura. Chi invece dà fiducia al nuovo Mister. Chi è contento di averlo dato via e chi avrebbe preferito vederlo con una maglia diversa.
Chi pensa che sia troppo “vecchio” e chi invece  crede che qualche anno sia sinonimo di esperienza.
Non sono mancate nemmeno le minacce e gli insulti.

Sicuramente a essere entusiasti di questo trasferimento sono i due club; da una parte Friedkin che ha risparmiato 8 milioni lordi che avrebbe dovuto dare a Pedro fino a fine contratto, dall’altra Lotito che lo fa traslocare a Formello senza nemmeno cambiare indirizzo di casa a parametro zero.

Solo con l’avvio del campionato si saprà chi ha fatto la scelta giusta; perciò, per adesso qualunque cosa si dica è superflua.

 

Federica Batazzi

Exit mobile version