Hellas: Pecchia e Cerci parlano di concentrazione e determinazione in vista del match
Domenica lunch match allo stadio Bentegodi tra l’Hellas Verona e il Milan.
L’andata tra le due squadre si e’ conclusa con la vittoria del Milan per 3 a zero.
Una sconfitta commentata con il giusto peso ma anche con la necessaria grinta dall’allenatore Fabio Pecchia al termine della partita valida per gli Ottavi di Finale della Tim Cup 2017/18 e riportata dal sito ufficiale della squadra gialloblù.
“Avremmo dovuto essere più concreti e determinati – ha precisato Pecchia – nonostante l’approccio iniziale sia stato corretto.
Siamo stati superficiali in alcuni momenti della gara, e lo abbiamo pagato.
Volevamo fare una partita diversa, non ci siamo riusciti nonostante le varie situazioni create, nelle quali siamo stati poco concreti e determinati.
Anche a inizio secondo tempo abbiamo avuto un’occasione per riaprirla, non ci siamo riusciti, raccogliamo tutte le indicazioni tecniche e tattiche che abbiamo avuto.
Conosco il valore della mia squadra, so che domenica bisognerà fare una prestazione diversa da questa, che deve darci la scossa.
Il nostro atteggiamento dovrà essere diverso se vogliamo fare risultato.
Restiamo concentrati sul campionato».
Un parere condiviso anche all’attaccante dell’Hellas Alessio Cerci che in queste ore, durante un’intervista rilasciata a Mediaset Premium (riportata dallo stesso sito sopracitato) ha sottolineato come sia necessario guardare avanti: “Domenica ci sono tre punti in palio e noi abbiamo bisogno di farne più possibile. Sappiamo che il Milan ha grande qualità e Gattuso ha dato una scossa, dovremo scendere in campo concentrati e determinati. Il mio ruolo? Svario su tutto il fronte d’attacco, posso giocare sia come esterno che come seconda punta, ma quello che conta è aiutare la squadra a fare bene. Domenica giocheremo in casa, dove finora non ci siamo espressi al meglio, i nostri tifosi meritano di vedere una bella partita e un Verona che cerca sempre la vittoria».
Silvia Sanmory