Dopo il duro colpo accusato in casa Juve per il confermato addio di Paulo Dybala, ne è subito arrivato un altro.
La notizia nel mancato rinnovo in bianconero è ormai nota a tutti. Come è noto che tra le possibili società candidate ad aprire le porte al giocatore argentino ci sia anche l’Inter, che da anni ha gli occhi puntati su di lui.
L’eventuale trasferimento di Dybala ai nerazzurri potrebbe essere per gli juventini un altro boccone amaro, difficile da digerire.
Ancora non è chiaro se parliamo di chiacchiere da calciomercato o se è un affare che potrebbe effettivamente concretizzarsi. Di fatto, la notizia sta scuotendo molto gli ambienti di mercato e il trasferimento all’Inter rappresenta una possibilità che non va esclusa a prescindere, per diversi motivi.
- La stima di Marotta
Il primo fattore da tenere in considerazione è il rapporto con Beppe Marotta: fu proprio lui stesso a portare Dybala alla Juventus nel 2015.
C’è tanta stima ed interesse da parte dell’attuale amministratore delegato dell’Inter nei confronti del talento argentino: non è escluso che possa approfittare dei trascorsi per portarlo tra i nerazzurri.
La Gazzetta conferma di questa ipotesi parlando di una telefonata da parte del dirigente dell’Inter all’agente della Joya, Jorge Antun.
Una mossa che non stupisce affatto visto che a gennaio, quando già si parlava del futuro incerto di Dybala, Marotta sottolineava l’importanza per ogni club di monitorare ogni opportunità di mercato.
- Gli addii dell’Inter
Una delle difficoltà riscontrate dai nerazzurri in ottica Dybala è legata sicuramente al monte ingaggi. Ma soprattutto nelle ultime ore si sta facendo molto leva sui possibili addii di Alexis Sánchez e Arturo Vidal.
Nel caso in cui i due giocatori dovessero davvero lasciare Milano, si aprirebbero delle possibilità dal punto di vista tecnico ed economico. Possibilità che potrebbero ampliare lo spiraglio per un’eventuale arrivo di Dybala.
I due connazionali pesano molto sulle casse dei nerazzurri e se le loro partenze dovessero davvero concretizzarsi, l’Inter risparmierebbe importanti somme che potrebbero essere sfruttate per permettersi un ingaggio che, attualmente, è troppo oneroso: Dybala ha chiesto un contratto succulento.
- Offensiva Inter
Se il problema dell’Inter dell’ultimo periodo pare essere proprio quello di non rispondere positivamente dal punto di vista offensivo, l’aggiunta in rosa di un giocatore del calibro di Dybala potrebbe essere gradita da Inzaghi.
Per il tecnico nerazzurro ciò potrebbe però costare anche un sacrificio: il reparto d’attacco è completo, i giocatori non mancano di certo. Fare spazio a Dybala potrebbe voler dire dover rinunciare a Lautaro Martínez?
Per ora – comunque – le acque non sembrano essersi smosse troppo, anche perché gli obiettivi dell’Inter al momento sono rivolti al campionato piuttosto che al mercato.
Ci sarà tempo per le opportune valutazioni da fare in vista del mercato estivo.
Ogni possibilità, almeno per il momento, rimane aperta…
Romina Sorbelli