Ebbene sì, l’uomo artefice della conquista del nono scudetto consecutivo della Juventus è Paulo Dybala.
In uno degli anni più difficili della recente storia della Juventus, il fantasista argentino ha raggiunto quest’anno la maturità per essere più volte determinante.
Ma l’aspetto più importante è l’ intesa con Cristiano Ronaldo, che ha reso questa super coppia la più spettacolare del campionato.
I DYBALDO
Oggi Paulo per doti naturali di fantasia e velocità è il partner ideale per Cristiano.
Grazie ai suoi precisi assist, Paulo ha mandato più volte in gol il compagno e l’ultimo preziosissimo supporto è riferito alla partita contro la Lazio vinta 2-1 dai bianconeri: arrivato in area di rigore, il 10 bianconero prende la rapida decisione di appoggiare Ronaldo, piazzato meglio davanti alla porta e che spinge la palla in rete.
Una decisione da vero uomo squadra nel match che ha deciso lo scudetto: Paulo infatti adotta la soluzione più sicura ma anche la più generosa.
L’ IMPRESCINDIBILE ALTRUISTA
Dybala ha dimostrato più volte durante l’anno di caricarsi della squadra non solo tecnicamente ma anche emotivamente.
Il carattere solare e positivo di questo ragazzo lo rende insostituibile; il senso di collaborazione e amicizia verso tutti i compagni e di attaccamento alla maglia è evidente.
In passato si è scritto che fosse una figura che provocasse gelosie e patimenti soprattutto in Ronaldo che pare lo vedesse come un rivale, ma non è così. Paulo è il primo a sacrificarsi per i compagni facendo loro fare gol. Ha saputo rinunciare a tirare anche solo per un minimo il dubbio di errore, decidendo di passare la palla al compagno meglio posizionato. In pochi lo avrebbero fatto e questo denota un grande senso di responsabilità.
LA MATURITÀ ACQUISITA
Per l’argentino è stato un anno di profonda soddisfazione.
Dal 2017 è diventato un brand e attualmente rientra tra gli uomini immagine della Juventus.
La Serie A lo ha eletto a gran voce MPV della stagione rendendogli riconoscimento di una acquisita e tangibile maturità a 360 gradi:
Volevo ringraziare i miei allenatori e compagni di squadra per questo premio, senza di loro non sarebbe stato possibile. E grazie anche a tutti voi. Grazie @seriea pic.twitter.com/0Tiev4Ce6R
— Paulo Dybala (@PauDybala_JR) August 4, 2020
Secondo i dati Opta è stato l’uomo che maggiormente ha saputo fare la differenza tra i marcatori a doppia cifra:
Non dimentichiamo che Dybala ha dovuto superare il Covid-19 che ha toccato lui e la sua fidanzata Oriana Sabatini.
Nella carriera di questo giovane talento c’è ancora tanto da conquistare, e i sogni si dirigono verso la Champions e al Pallone d’oro. Il ragazzo di Laguna Larga sogna e spera di realizzare i suoi sogni con la maglia bianconera: in ballo ancora il rinnovo del contratto ( di cui tantissimo si parla) che ne farebbe a tutti gli effetti una bandiera della Juve.
Cinzia Fresia