Un dramma quello che si è consumato nella notte tra sabato e domenica scorsa quando Pasquale Carlino, ragazzo di 16 anni e promettente centrocampista delle giovanili dell’Inter, è rimasto coinvolto in un incidente che l’ha ridotto in fin di vita.

Era in Campania, a Santa Maria la Carità, non lontano da Gragnano (suo paese d’origine) e si trovava su una moto guidata da un amico maggiorenne, per poi schiantarsi contro un’ auto parcheggiata.

Le cause dell’incidente sono ancora da chiarire; l’amico non ha riportato danni gravi ed è stato subito denunciato perché non poteva ancora guidare motociclette troppo grandi, né tanto meno con altri passeggeri a bordo.

Ad avere la peggio però è stato proprio Pasquale, ora ricoverato all’ospedale di Nocera Inferiore con un trauma cranico che gli ha provocato un’ emorraggia celebrale. Ora il ragazzo lotta tra la vita e la morte.

Il web si è subito stretto attorno alla battaglia di Pasquale, sono arrivati perfino dei messaggi dall’Inter e dal Milan che si dicono molto vicine al giovanissimo calciatore e alla sua famiglia.

Federica Vitali

Foto copertina: MilanoToday