Una delle belle realtà di questo campionato è sicuramente il Parma che sta piano piano risalendo la classifica ritrovandosi adesso tra il settimo e il decimo posto.
La squadra è “gagliarda”, soprattutto l’attacco guidato da quei 3 che non mollano mai.
Il tridente Cornelius, Kulusevski e Gervinho è oramai una sicurezza.
Tra assist di Kulusevski ed i gol di Cornelius e Gervinho, lo spettacolo lì davanti è assicurato. I 3 si intendono alla perfezione: e pensare che Gervinho poco tempo fa stava per andare via dal Parma e dalla Serie A, Kulusevski – acquistato dalla Juventus – è stato fermo per un bel po’ per infortunio e Cornelius si è preso la squadra sulle spalle sfornando triplette come fossero le brioche della domenica mattina.
È vero che il Parma viene da 2 sconfitte consecutive contro Inter e Verona, ma loro lo zampino lo lasciano sempre: infatti sono andati a segno, Gervinho contro l’Inter e Kulusevski contro il Verona.
Cornelius contro il Genoa ne ha combinata un’altra delle sue… Triplette!! E pensare che il danese è il 3º giocatore nella storia della Serie A a segnare tre gol sia all’andata che al ritorno contro una singola avversaria nella stessa stagione, dopo Kurt Roland Hamrin nel 1957/58 (v Genoa) e Marco Borriello nel 2007/08 (v Udinese).
Il solo rammarico per i tifosi gialloblù è quello di non poter vedere dal vivo le triangolazioni, i passaggi e le riprese palla a centrocampo che questi signori, ad ogni partita, mostrano, riempiendoci gli occhi di belle speranze.
Ilaria Iannì