Osimhen Victor come vittoria, la stessa che ha portato il gigante nigeriano al suo Napoli, proiettandoli in piena zona Champions League.

Con la netta sconfitta della Juventus nello scontro diretto per la Champions contro il Milan, il Napoli ritorna prepotentemente nella lotta alla qualificazione.

La squadra di Gattuso ha inanellato una serie di risultati utili consecutivi grazie anche a un’ottima forma del bomber azzurro che ha insaccato in rete per la quarta gara consecutiva.

Tre partite dividono il Napoli dal ritorno in Champions. Gattuso ha ritrovato Osimhen nel momento cruciale della stagione.

Arrivato la scorsa estate per una cifra roboante: 70 milioni complessivi (spesa più onerosa nella storia del Napoli), ha avuto una stagione per molto tempo maledetta.

Osimhen
Fonte immagine: Profilo ufficiale Twitter SSC Napoli

Sono state 23 le partite saltate ed è stato fuori per 94 giorni. Tante le fatalità che hanno colpito il giovane attaccante nigeriano ma ogni volta che è stato chiamato in causa si è fatto trovare pronto.

Ha passato veramente di tutto, dalla lussazione alla spalla, al coronavirus fino ad arrivare all’infortunio alla testa. Una vera macumba per Osimhen che però ha sempre avuto pazienza e quella convinzione che avrebbe cercato di fare il possibile per aiutare la sua squadra.

Da marzo è ritornato e lo ha fatto in forma smagliante, proprio come l’ottimo inizio di stagione.

Dal suo rientro, Osimhen ha una media gol super: uno ogni 80 minuti e contro lo Spezia è arrivata anche la sua prima doppietta personale.

La sua importanza in questo finale di campionato è molto tangibile. Anche la media punti si alza da quando il nigeriano è tornato a giocare: 2,10 punti a partita.

Osimhen gol
Fonte immagine: Profilo ufficiale Instagram Victor Osimhen

Non ci dimentichiamo che Osimhen ha solo 22 anni, è il suo primo campionato in un top club e se questo è il suo biglietto da visita, nonostante una stagione così contorta, non può che essere un gran segnale.

Gennaro Gattuso e Aurelio De Laurentiis non hanno dubbi: con questo Victor Osimhen, hanno finalmente un nuovo 9 a Napoli.

Raffaella De Macina
Immagine copertina: Profilo ufficiale Twitter SSC Napoli