Chi conosce Oriana Sabatini sa che la cantante e attrice argentina non ha problemi a mettersi in mostra.
O almeno così sembrerebbe, dato il suo lavoro.
La bellissima fidanzata di Paulo Dybala ha postato un video su Instagram in cui tuttavia si è messa in mostra per motivi ben diversi da quelli soliti.
Oriana si fa riprendere senza trucco, in intimo, attenta a far notare a tutti un piccolo accenno di pancetta, qualche traccia di cellulite, qualche problemino di tonicità. E lo fa di proposito, soffermandosi, perché il suo vuole semplicemente essere un elogio dell’imperfezione.
La Sabatini vuole mostrarsi come una qualunque ventiquattrenne, che per un attimo mette da parte maschere e filtri – che tanto sapientemente nascondono – per combattere la sua battaglia contro il body shaming.
Oriana rivela un passato difficile: dieci anni trascorsi a combattere disturbi alimentari prima di trovare il coraggio di accettarsi per com’è, senza vergogna e senza doversi proporre come modello da seguire.
Io sono quella che continua ad imparare, ma se questo può aiutarti, va benissimo; questo è quello che mi sarebbe piaciuto vedere quando ero un’adolescente ed è quello che dovevo fare ora perché sento che in qualche modo questo può aiutarmi a vivere meglio.
Un invito e insieme un’importante riflessione, fatta da una ragazza abituata a stare sotto i riflettori, che per prima è stata sottoposta a pressioni per il suo aspetto fisico e che cerca di essere di aiuto mentre lei stessa continua ancora a imparare.