Visite mediche e firma sul contratto: la Juve e Perin saranno legati fino al 2022
L’ex portiere del Genoa Mattia Perin, questa mattina ha sostenuto, intorno alle 9:42, le visite mediche presso il J Medical di Torino, ultimo step prima di ufficializzare il suo passaggio alla Juventus.
Ad accoglierlo, all’ingresso della struttura, c’erano numerosi tifosi bianconeri, ai quali il giocatore non ha negato foto e autografi.
Mattia Perin é arrivato al #JMedical per svolgere le visite mediche! ? pic.twitter.com/qmbLx3HDaX
— JuventusFC (@juventusfc) June 8, 2018
L’accordo tra le due società è stato raggiunto sulla base di una cifra di 12 milioni di euro pagabili in tre esercizi, più ulteriori 3 milioni qualora dovessero essere raggiunti determinati obiettivi inseriti nel contratto. L’estremo difensore classe 1992, invece, dovrebbe percepire un ingaggio di 2,5 milioni per quattro stagioni.
Alle ore 16:40, prima che fosse ufficializzato il trasferimento di Perin alla Juventus, al J Medical è arrivato anche il preparatore dei portieri della società torinese, Claudio Filippi. Le visite mediche sono terminate alle ore 17:10.
UFFICIALE: @MattiaPerin è bianconero! ?️? ?#WelcomeToJU
➡️ https://t.co/m2JcxeqbZl pic.twitter.com/ob9Q4rABJ8
— JuventusFC (@juventusfc) June 8, 2018
Terminati i controlli di rito è giunta anche l’ufficialità: Mattia Perin sarà il nuovo portiere della Juventus fino al 30 giugno 2022. A questo punto, dopo aver messo nero su bianco il suo passaggio alla squadra campione d’Italia in carica, il giocatore di Latina potrà concedersi qualche giorno di vacanza, prima di tuffarsi in quella che, a tutti gli effetti, sarà l’esperienza professione più importante della sua carriera.
Patrizia Gallina