Il 23 giugno sul prato del Tardini, in occasione del quarto raduno di Operazione Nostalgia, si sfideranno la neonata Parma Legends e alcune vecchie glorie del calcio anni ’90; tra i nomi confermati Hubner, Chevanton, Taglialatela, Andrè Cruz
(Fonte fotografica parmacalcio1913.com)
Il 23 giugno sarà una giornata all’insegna dell’amarcord, ricca di emozioni per tutti gli appassionati del calcio anni Novanta.
Una data importante che sancirà l’avvio di un nuovo progetto denominato “Parma Legends”: sul prato dello stadio Tardini, infatti, scenderanno in campo alcune vecchie glorie della squadra in occasione della quarta edizione di “Operazione Nostalgia”, progetto nato sui social circa quattro anni fa che raccoglie almeno 700.000 appassionati del calcio di quell’epoca.
“”Parma Legends nasce per rappresentare il desiderio della città di rivedere quelli che ci hanno fatto sognare – ha spiegato Hernan Crespo, ex bomber del Parma e attualmente Club Ambassador della squadra, durante la presentazione ufficiale presso la sala stampa del Tardini – e nell’ambito di “Operazione Nostalgia”, con la quale abbiamo una comunione di idee, esordiremo con il calcio d’inizio del nostro progetto, riportando al presente la storia del Parma Calcio. Avremo un’altra forma fisica ma la tecnica non mancherà perché quella non te la scordi. Progetti come questi, che già sono stati attivati in altre parti del mondo, ci permetteranno di tornare a giocare con la maglia del Parma e con i vecchi compagni di squadra”.
Andrea Bini di “Operazione Nostalgia” ha ricordato il primo raduno in piazza San Babila a Milano con Protti, Paganin, Hubner e Valtolina: “Eravano circa 500 persone oguna con la propria maglietta storica della sqaudra del cuore. Il nostro sogno, di raduno in raduno, è sempre stato quello di ritrovarci in uno stadio come il Tardini che rappresenta, per gli anni Novanta, il periodo d’oro della squadra”.
In campo, alle 17, scenderà dunque una rappresentanza del “Parma Legends” che sfiderà una selezione di calciatori degli anni Novanta.
Tra i nomi sicuri Hubner, Chevanton, Taglialatela, Andrè Cruz.
La giornata sarà una festa corale che prendera il via già a mezzogiorno con un villaggio allestito all’interno dello stadio con attività specifiche per le famiglie e i bambini.
Silvia Sanmory