“L’animale riconosce l’animale”, questa è la ironica didascalia che Zlatan Ibrahimovic ha messo sotto la sua foto postata su Instagram. Il soggetto è Grande Dieni, una splendida cavalla olandese di sei anni di cui l’attaccante svedese è divenuto il co-proprietario.
La “mamma” di Grande Dieni è, invece, Michol Del Signore, amazzone monegasca amica di vecchia data di Zlatan che, a Vergiate in provincia di Varese, per parecchi mesi l’anno allena cavalli sportivi portandoli ad alti livelli. L’ambizioso giocatore, ormai vicino ad appendere le scarpe al chiodo vista l’età, ha per Grande Dieni grandi progetti sia sportivi che economici, l’obiettivo principale è il campionato del mondo che si svolgerà in Belgio il prossimo anno, possibile grazie agli allenamenti a Vergiate e in Olanda a cui l’animale sarà sottoposto nei prossimi 12 mesi.
Un connubio singolare ma che potrebbe regalare tante nuove soddisfazioni ai Ibra che, però, ha sempre come chiodo fisso vincere la coppa dalle grandi orecchie, giusto coronamento di una carriera ricca di soddisfazioni e titoli nazionali vinti in tutti i club in cui ha militato. Chissà, magari Grande Dieni sarà il suo nuovo amuleto.
Claudia Carrega