Ci aveva provato il Milan a riportarlo a casa dopo l’avventura al Real, ma lui, Carlo Ancelotti, ha preferito prendersi un anno sabbatico.

Lontano dallo stress di una stagione da allenatore ma non dal calcio: analizzerà e spiegherà il calcio europeo ai cinesi. A confermare tale impegno da parte dell’ex tecnico del Real Madrid sono gli stessi giornali cinesi. Carlo Ancelotti diventerà quindi, dal prossimo settembre, uno dei grandi analisti del calcio europeo per la Cina, grazie all’accordo raggiunto con Sina Sports.

Ancelotti, si legge sul sito dell’ex allenatore, firmerà una rubrica settimanale nella quale, attraverso le sue conoscenze ed esperienze, analizzerà tutto l’accaduto nel calcio europeo con particolare attenzione ai fatti della Premier League e della Liga. La collaborazione avrà anche un rapporto diretto con i tifosi cinesi, con cui l’allenatore interagirà periodicamente, anche sui canali di Sina Sports.

Carlo Ancelotti è un grande conoscitore di calcio, ora tocca a lui spiegare, nella sua rubrica, tutti i segreti del calcio europeo, sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista tattico. Chi meglio di lui?

Caterina Autiero