Non solo l’Ajax, tutte le vittime preferite di Cristiano Ronaldo

Prima della gara ad Amsterdam Cristiano Ronaldo aveva già segnato 7 volte contro l'Ajax, una delle sue vittime preferite; proprio come lei ci sono tre tedesche... e un'italiana!

0
361

Contro l’Ajax il goal più pesante l’ha segnato come sempre lui, l’ago della bilancia bianconera: Cristiano Ronaldo.

Non è nuovo il fatto che uno dei più forti giocatori al mondo abbia il goal facile in Europa, dopotutto se la Juventus l’ha comprato è proprio per assaltare la Champions League.

Ciò che c’è di veramente buffo è che la rete, l’ennesima, sia arrivata contro l’Ajax.
Gli olandesi sono una delle vittime preferite di CR7, che nella sua carriera aveva già PUNITO contro ben 7 gol. Quando il popolo di Amsterdam ha guardato il tabellino probabilmente non sapeva se ridere o piangere.

CR7 Ajax
Foto: Corriere dello Sport

L’Ajax però non è l’unico agnello sacrificale di Cristiano Ronaldo, che nella sua carriera di goal ne ha realizzati fin troppi.

L’attaccante della Juve si diverte molto a segnare contro le tedesche.
Infatti a quota 7 goal contro ci sono anche il Borussia Dortmund, che nel 2013 riuscì perfino ad eliminare il Real di CR7 in semifinale, e lo Schalke.

Il vero exploit arriva però contro la regina di Germania: il Bayern Monaco.
Cristiano Ronaldo, con il suo ex Real, è da anni la bestia nera dei bavaresi in Champions League. Stroncato spesso alle battute finali della competizione, il Bayern si è spesso mangiato le mani a causa dei goal di CR7. Alcuni che hanno sollevato più polemiche di altri. Per adesso il portoghese ha bucato la porta di Neuer ben 9 volte.

CR7 Bayern
Foto: Eurosport

Ma, ironia della sorte, c’è un club dove Ronaldo è riuscito ad infliggere ben 10 pesantissime reti. Ed è il club in cui adesso sta giocando.
La recente sfortuna della Juventus in Champions League non è di certo una notizia e innumerevoli volte è stato proprio il suo nuovo paladino a punirla.

Che sia un segno del destino? Forse ora che è passato dalla parte bianconera della barricata, CR7 può davvero rappresentare il pezzo che mancava alla Vecchia Signora per completare il suo puzzle europeo.

Federica Vitali