Non solo giovani ma anche donne: la Juve avrà una squadra femminile

0
174

Le novità non finiscono in casa Juve: per la  prima volta la società bianconera avrà una squadra femminile e sarà giovane, under 12. Questa squadra nasce in collaborazione con il San Bernardo Luserna, società di calcio femminile appena promossa in Serie A.  L’obiettivo, infatti, è quello di dar sempre più importanza al calcio femminile, portando tutte le squadre di A, nel giro di qualche anno, ad avere un’equivalente femminile.

Per ora si tratta di una novità assoluta per la Juve che ha comunicato sul proprio sito l’iniziativa: “Il Settore Giovanile della Juventus si arricchisce con una squadra femminile Under 12. Da quest’anno, infatti, la società San Bernardo Luserna Calcio Femminile, neopromossa in Serie A e con base operativa proprio a Torino, si occuperà della gestione logistica delle attività sportive. Dal 2015/16, quindi, alla famiglia di giovani calciatori che sognano di ripercorrere le orme dei Campioni d’Italia si aggiungono anche le giovani ragazze di età inferiore ai 12 anni. Le calciatrici, tesserate Juventus FC, si alleneranno e disputeranno le gare casalinghe di campionato presso le strutture del Campo Victoria Ivest via Paolo Veronese 173. Ad inizio stagione verranno organizzati degli Open Day per promuovere l’attività delle bambine Under 12 ed avvicinarle al calcio”.

Un’iniziativa importante che non solo punta i riflettori sul calcio rosa ma che, dando spazio ai giovani, guarda anche al futuro.

Caterina Autiero