Finisce 1 – 1 a Torino la partita tra la Juventus e il Frosinone con i bianconeri che dopo essere passati in vantaggio con un gol di Zaza si fanno raggiungere al 92’ dai ciociari che guadagnano in questo modo il loro primo punto in Serie A. Una partita dominata dalla squadra di Allegri che però, dopo il vantaggio iniziale, non è riuscita a mettere al sicuro il risultato nonostante le tantissime occasioni avute in un vero e proprio assedio nell’area di rigore del Frosinone.
La partita inizia con i tifosi juventini che su Twitter sembrano apprezzare la presenza in campo dal primo minuto di Simone Zaza, così come il ruolo di capitano del difensore Leonardo Bonucci:
Al 14’ del primo tempo la vera grande occasione per la Juve con un destro di Pogba dal limite dell’area. La palla sfiora la traversa e i tifosi si scatenano:
La partita prosegue e le occasioni per la Juventus si moltiplicano ma i bianconeri fanno fatica a trovare la via del gol, tanto che i tifosi, spazientiti per il mancato gol del vantaggio, iniziano a chiedere a gran voce l’ingresso in campo di Dybala che, insieme a Cuadrado, è uno dei giocatori più attesi e apprezzati:
Al minuto 30 è però il Frosinone che sfiora il vantaggio con Castillo che colpisce il palo:
Continua ad avere ghiotte occasioni da gol la Juve negli ultimi minuti del primo tempo con Pogba che, con un impressionante stacco di testa, colpisce la traversa mentre il Frosinone continua a difendersi strenuamente:
Durante l’intervallo i tifosi continuano ad auspicare l’ingresso di Dybala che, a inizio ripresa, entra finalmente in campo. Dopo la seconda traversa della serata colpita da Zaza, è proprio l’attaccante lucano a portare in vantaggio i bianconeri al 50’ con un tiro col destro dal limite dell’area che batte Leali:
Nel secondo tempo la squadra di Allegri va alla ricerca del 2 – 0 che metterebbe al sicuro il risultato ma a nulla servono le grandi prestazioni di Cuadrado, Lemina e Pereyra. I bianconeri non riescono a concretizzare le tante occasioni e il risultato resta in bilico. Il Frosinone, a due minuti dal fischio finale, guadagna un calcio d’angolo, Blanchard colpisce di testa e segna il gol dell’1 – 1:
Partita sfortunata per i bianconeri che comunque hanno la colpa di non averla chiusa nonostante le tante occasioni create. Bravi i ciociari, invece, a sfruttare un’importantissima occasione che gli ha regalato il primo punto in classifica dopo cinque gare. La squadra di Allegri sale a 5 punti ma è sempre più lontana dall’Inter capolista a punteggio pieno.
Chiara Ciripicchio