Quando si parla di grandi giocatori, si possono trovare sentimenti discordanti, perché un campione si ama o si odia, soprattutto se il personaggio in questione è una “testa calda”. Stiamo parlando di Zlatan Ibrahimovic, perennemente al centro dell’attenzione. Ha sempre calcato palcoscenici importanti come quelli europei con Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan e adesso PSG ma a parte qualche titolo nazionale, ha sempre mancato i traguardi importanti.
Più volte si è reso protagonista di polemiche e battibecchi clamorosi. L’ultimo risale a pochi mesi fa, quando Zlatan ha definito la Francia “un paese di m….”, salvo poi scusarsi. Questa volta non è Ibra ad attaccare, ma è lui ad essere attaccato.
Noel Gallagher, ex componente degli Oasis e grande tifoso del Manchester City, ha detto cosa pensa di Ibrahimovic al tabloid svedese “Afton Bladet”, che lo ha intervistato:
“Questo ragazzo è un fottuto idiota, non mi piace, è pieno di merda. E’ come mio fratello, parla tanto e agisce poco: tatuaggi fighi e tante chiacchiere”.
Noel è famoso per le sue critiche, poche settimane fa aveva detto, invece, di Mourinho: “Mio figlio di sette anni è decisamente più maturo. Vorrei intervistarlo, per chiedergli perchè è così idiota, quali sono i suoi problemi. E ogni volta che parla gli direi di stare zitto”.
Con il fratello Liam non ci sono più rapporti dallo scioglimento degli Oasis nel 2009 e adesso si attende la replica dello svedese, che sicuramente non tarderà ad arrivare.
Barbara Roviello Ghiringhelli