Il brasiliano Dani Alves sarà costretto dall’ infortunio appena occorsogli al ginocchio a saltare l’imminente campionato mondiale
Secondo “Globo Esporte”, Dani Alves non diputerà il prossimo Mondiale di Russia. Malgrado fosse stata esclusa per lui, in un primo momento, la rottura dei legamenti, i tempi di recupero non consentiranno al terzino brasiliano di partecipare all’ importantissima competizione.
Il verdetto è del medico della nazionale verdeoro, Rodrigo Lasmar, che lo ha visitato di persona a Parigi. Il PSG tra tre settimane rivaluterà il giocatore per scongiurare definitivamente l’ intervento dopo l’avulsione del legamento anteriore del ginocchio destro, con annessa slogatura; ad ogni modo per Lasmar i tempi non consentirebbero, in ogni caso, la partecipazione di Dani Alves al Campionato del Mondo.
Brutta tegola per il C.T. brasiliano Tite che ora si riserverà del tempo, prima delle convocazioni ufficiali, per valutare il nome del sostituto scegliendo tra una rosa di tre: Rafhina del Bayern Monaco, Danilo del Machester City e Fagner del Corinthians. Beffa anche per lo stesso giocatore e capitano verdeoro, che conquistando il suo trentottesimo trofeo in carriera ha pagato un prezzo più alto del previsto.
Daniela Russo
(immagine copertina foxsports.it)