NEWS – Brasile 2014 attraverso i tweet degli azzurri

0
234

balotelli-con-marchisio

Brasile 2014 può essere vissuto anche così, tra un tweet e l’altro dei nostri azzurri, pronti a catturare ogni istante della loro avventura Mondiale. Così se Daniele De Rossi ammette che per lui non ha alcun senso postere qualcosa sui social network, preferendo il contatto umano a quello virtuale, tanti altri calciatori della nazionale ci tengono a tenersi in contatto con tutti i loro tifosi. Ne sa qualcosa Claudio Marchisio che, pian piano si è avvicinato al mondo social aggiornando frequentemente i suoi profili Facebook, Twitter e Instagram. Appena atterrati a Rio, questo è stato il suo tweet:” #Azzurri atterrati a #RioDeJaneiro con volo Alitalia proveniente da Roma Fiumicino. Forza ragazzi! #iovivoazzurro”, con tanto di foto degli azzurri atterrati in Brasile. Poi tocca a Leonardo Bonucci darci un’idea di quella che è la giornata tipo dei nostri nazionali. Su Instagram, il difensore posta la foto del podologo intendo a curare i suoi piedi doloranti con commento annesso: Iniziamo la giornata così!!…#podologo #maleaipiedi #nonfamiracoli #ritiro #brasile2014 #allenamento. Sempre lo juventino, mostra anche una foto dei suoi compagni intenti a giocare in sala giochi, rendendoci partecipi anche dei momenti più privati del ritiro.

Molto divertente la scoperta di Andrea Ranocchia, giunto in Brasile come riserva, che posta su Twitter l’immagine di due wc uno accanto all’altro. L’azzurro commenta ironico: “Ma perché? Per non sentirsi mai soli”.

Poi ci sono i vari selfie che Balotelli & co. postano uno dopo l’altro. Moltissime le foto scattate in albergo e durante le 12 lunghe ore di volo verso Rio, che immortalano sorrisi e sguardi rilassati. Solo in allenamento non ci può essere relax. Cersare Prandelli, infatti, sta già valutando le condizioni dei suoi e nel secondo allenamento di Mangaratiba sta chiedendo più di un semplice sforzo. Proprio Balotelli è stato richiamato dal C.t. diverse volte, ricompensato però dai tifosi brasiliani accorsi all’allenamento per incitarlo. Intanto, piccolo spavento per il tecnico italiano: De Rossi ha rimediato una botta al piede sinistro in seguito ad un scontro con Ranocchia. Niente di grave però per il centrocampista, che sarà disponibile per l’esordio di sabato prossimo contro l’Inghilterra.

Claudia Rosco