Home Calcio Italiano Serie A Nemanja Matic, il gigante buono come faro della nuova Roma

Nemanja Matic, il gigante buono come faro della nuova Roma

Nemanja Matic, arrivato da svincolato, si è già preso le redini del centrocampo e sarà lui a gestire la cabina di regia della Roma

0
Fonte immagine: profilo ufficiale Instagram Nemanja Matic

Oggi Nemanja Matic, primo acquisto di questo di calciomercato esplosivo della Roma, compie 34 anni. 

Sembra essere passato in secondo piano l’ingaggio del centrocampista serbo a parametro zero, dopo essersi liberato dal Manchester United.

Voluto fortemente da José Mourinho per colmare quel grande vuoto nel centrocampo romanista dello scorso anno.

Nella sua prima intervista con la maglia giallorossa, Matic ha sottolineato come Mourinho sia stata la causa principale del suo approdo nella squadra capitolina:

Tutti sanno che la Roma è un grande club con una tifoseria molto calda. E poi in panchina c’è José Mourinho, con il quale ho già lavorato e con il quale ho un ottimo rapporto. È stato uno dei motivi per cui sono venuto qui. Devo ammettere che lavorare con lui non è sempre facile. Sa essere un allenatore severo. Ma è vincente ed è il tipo di allenatore con cui voglio lavorare perché anche io voglio vincere. Trasmette questa mentalità ai suoi giocatori. Sono impaziente di iniziare a lavorare con lui e con la squadra. Spero che insieme potremo fare grandi cose.

Matic e Mourinho lavoreranno insieme per la terza volta, dopo le esperienze di Chelsea e Manchester. Proprio nel passaggio dalle due compagini inglesi, c’è stato lo zampino del tecnico portoghese che riuscì a strapparlo all’ora tecnico dei blues Antonio Conte.

34 anni e tantissima esperienza internazionale alle spalle con 6 trofei: 3 Premier League, 1 FA Cup e 1 Carabao Cup con il Chelsea, e 1 Taca da Liga con il Benfica.

Grandi doti fisiche con i suoi possenti 1,94 m di altezza. Fa della sua forza e dei duelli aerei i cavalli di battaglia.

Matic3
Fonte immagine: profilo ufficiale Twitter As Roma

Ottimo mediano in grado di intercettare le linee di passaggio avversarie e di contrastare con forza le scorribande degli attaccanti. Proprio ciò che manca a una Roma ormai orfana di un combattente come Radja Nainggolan.

Ottima visione di gioco e capacità di verticalizzare con passaggi precisi. Matic è senza dubbio un usato sicuro e il suo impiego sarà preziosissimo per Mourinho.

Il suo primo gol in Nazionale con la sua Serbia lo ha segnato nel 2015 contro il suo attuale compagno di squadra Rui Patricio in forza al Portogallo.

In passato altri tre giocatori serbi hanno indossato la maglia della Roma: Ivan Tomic, Adem Ljajic e Aleksandar Kolarov.

 

 Una curiosità molto particolare che farà felici i tifosi della Roma è il soprannome di Nemanja Matic:

“The Wolf”

Allora chi meglio di lui potrà essere il faro di questa squadra che cresce e convince sempre più…

 

Raffaella De Macina
Fonte copertina: Profilo ufficiale Instagram di Nemanja Matic 

Exit mobile version