Home Calcio Femminile Nasce la commissione per lo sviluppo del futsal femminile

Nasce la commissione per lo sviluppo del futsal femminile

Nasce la commissione per lo sviluppo del futsal femminile, impresa rivoluzionaria che finalmente potrà dare al calcio femminile l'importanza che merita

0

Habemus commissione per lo sviluppo del futsal femminile

Nella riunione del 17 febbraio 2019, si era parlato dell’idea di istituire una commissione che comprendesse giocatrici, dirigenti e tecnici per organizzare e sviluppare il movimento che gira intorno al futsal femminile.

Finalmente è nata!

Lo scopo di questa commissione sarà quello di raccogliere le diverse esperienze e le idee appunto di tecnici, giocatrici e dirigenti e creare un’istituzione che rappresenti finalmente il calcio a 5 femminile.

Progetto decisamente coraggioso e ambizioso ma volto a dare finalmente al settore femminile l’importanza che merita e questa nascita potrà sicuramente essere uno dei più importanti tasselli per lo sviluppo di questo settore in Italia.

Ricordiamo anche che il calcio femminile sta iniziando ad espandersi solo ora in maniera più netta e tutto questo non potrà far altro che ampliare e incentivare le donne che vorrebbero approcciarsi a questa importante realtà.

futsal femminile
Foto: Lady Futsal

I componenti eletti per far parte della commissione sono:
Rossana Rovito, Jessica Troiano, Francesca Mannavola, Arianna Pomposelli e Claudia Cuccu per la categoria giocatrici.

Per la categoria tecnici: Vincenzo Tramontana, Maurizio Blasetti, Massimo Neglia, Mirco Angeletti, Daniele Chilelli, Giorgio Regni e Riccardo Russo.

Mentre per la categoria dirigenti: Andrea Verde, Alberto De Santis, Luca Causarano, Nicoló Abbattista, Alessandro Betteghella, Francesco Bracci, Fabio Ledda, Massimo Mingardi, Paola Marcone, Paolo Biancucci e Fabio La Gatta.

La commissione si occuperà e dividerà i propri compiti e le proprie attitudini in diverse aree tematiche per sviluppare e organizzare al meglio ogni singolo tema: attività giovanile, campionati, regolamenti, didattica, comunicazione e visibilità, marketing e promozione.

Il calcio non ha né sesso né razza ma è solo di chi lo ama!

 

Raffaella De Macina

Exit mobile version