Home Estero e Coppe UEFA Europa League Napoli, vittoria dolce amara sullo sfondo dell’addio al Capitano

Napoli, vittoria dolce amara sullo sfondo dell’addio al Capitano

Il Napoli vince in scioltezza a Zurigo nel giorno dell'addio a Hamsik

0

Una serata dolce amara per i tifosi e giocatori del Napoli.

È la serata in cui si conquista la prima vittoria in Europa League, è anche la serata della giornata in cui l’ufficialità del passaggio di Hamšik al Dalian è confermata.

Notizie che darle nel giorno di San Valentino, il giorno degli Innamorati, è un vero colpo al cuore che definitivamente si è rotto in mille pezzi per gli amanti degli Azzurri, dopo un amore così grande durato 12 anni insieme e che durerà per sempre anche se distanti. Un cuore  ricucito poi a fine serata dall’ampia vittoria del Napoli in casa dello Zurigo.

Gruppo Napoli
Immagine Corriere dello Sport

 

Una vittoria più che meritata, il Napoli domina la partita, sembrava un  allenamento per gli azzurri che fin da subito hannoaffondato gli svizzeri prima con Lorenzo il Magnifico, grazie ad un assist di Milik che approfitta della papera dell’estremo difensore dello Zurigo. Poi Callejon buca la rete e da bravo spagnolo, assieme a Fabiàn Ruìz, dedica il gol ad un altro spagnolo come loro: Albiol, operatosi pochi giorni fa. Poi chiude la partita, o quasi, sul 3-0, Zielinski che con questo gol concretizza ciò che sta facendo  in questo periodo d’oro per il giovane talento polacco.

Immagine il gazzettino

 

Nel finale del match arriva il gol della dignità dei padroni di casa che, su rigore, per fallo di mano involontario da parte del colosso Maksimovic. La seconda beffa stava per arrivare nei minuti finali con una traversa e parata miracolo di Meret.

Non è stata una delle migliori performance dei partenopei, ma nemmeno una delle peggiori. Sicuramente potevano sfruttare meglio determinate occasioni e addirittura chiudere la partita con più gol e già nel primo tempo. In ogni caso per i tifosissimi non c’è modo migliore per passare la serata di San Valentino, cena con la dolce metà e tv, con il Napoli che vince! E per chi porta il nome del santo, è stato un bel regalo d’onomastico.

Hamsik rompe il silenzio e dopo la partita pubblica su Instagram la sua “lettera” d’addio.

Arrivederci CAP17TANO!

Ora si pensa alla sfida col Torino di domenica sera e poi ad affondare definitivamente il Zurigo il 21 al San Paolo.

Forza Napoli Sempre.

Valentina Vittoria

Exit mobile version