Il Napoli è in vetta alla classifica inseguito dal Milan a sole due lunghezze.
Gli Azzurri a punteggio pieno stanno dimostrando di essere una squadra equilibrata e di aver risolto alcuni problemi legati alla mentalità.
I Rossoneri, che registrano il pareggio casalingo contro la Juventus, inseguono a -2 ma dimostrano una grande solidità difensiva e una identità tecnico-tattica costruita da mister Pioli in due anni.
Dopo appena otto giornate è sicuramente prematuro parlare di sfida scudetto ma vederle in cima alla classifica del nostro massimo campionato richiama alla memoria un passato calciastico che è storia del calcio italiano.
Napoli e Milan, Milan e Napoli: una sorta di flashback dei mitici anni’80.
Quando i due club erano protagonisti dei campionati e si contendevano il tricolore; quando i due club si divisero trionfi in Italia ed in Europa (tra gli anni 80′ e 90′ sono 2 gli scudetti vinti dal Napoli e 6 quelli del Milan; particolari furono le annate ’86-’87 e ’87-’88 in cui le due squadre si passarono il titolo di campione d’Italia).
Il Napoli di Ferlaino contro il Milan di Berlusconi.
Bianchi contro Sacchi, Maradona da una parte e Van Basten dall’altra e ancora, Careca contro Gullit…
#Gullit VS #Maradona #Milan VS #Napoli una sfida che ha illuminato il calcio italiano a cavallo degli anni 80-90 pic.twitter.com/y3WuGe4VhG
— SerieA Vintage (@almacalcioita) May 19, 2014