Napoli-Milik: una storia d’amore con conflitto d’interessi

Milik diventa la merce di scambio perfetta per ADL nella sua lotta per Icardi ma Ancelotti e i tifosi del Napoli non vogliono rinunciare al polacco

0
114

DeLaurentiis dice che Milik si può vendere e nell’ambiente Napoli è subito bufera.

Il calciomercato partenopeo procede nella confusione come al solito; sono tanti i nomi dei giocatori coinvolti ma i più pesanti restano quelli dei centravanti.

Non è un segreto che il Napoli cerchi un bomber di razza, un animale da area di rigore.

Il sogno di Aurelio DeLaurentiis si chiama Mauro Icardi ma sono tanti i presupposti che allontanano il giocatore ora nerazzurro dai partenopei.

Milik Napoli
Foto: LaRoma24

Innanzitutto l’offerta non sarebbe molto vantaggiosa per il Napoli, che oltre a pagare una notevole cifra dovrebbe anche cedere uno dei suoi giocatori.

Caso vuole che sia proprio Arek Milik la possibile rinuncia del Napoli; su di lui si erano già insediate diverse voci che lo volevano lontano dalla città azzurra.

I rumor più insistenti arrivano dalla Spagna, dove si dice che il Betis sia pronto da questo inverno a prelevare il calciatore.

Il dibattito si è subito acceso.

Milik non ha espresso la sua volontà di andare via, così come anche Ancelotti, che anzi lo ha reputato un giocatore necessario nei suoi progetti.

Milik Ancelotti Napoli
Foto: zimbio.com

Anche la maggior parte dei tifosi è ferma sull’idea di tenere giù le mani dall’attaccante polacco, che si è guadagnato le tante simpatie del pubblico nelle ultime stagioni al Napoli.

Un messaggio forte e chiaro Milik lo lancia in amichevole, quando con un goal da fuoriclasse vero demolisce il Liverpool.

Erano arrivate anche parole molto dure da parte dell’attaccante, che ha dichiarato di non avere tempo di pensare al calciomercato, lui deve fare il centravanti e basta.

E dopotutto il centravanti Milik l’ha sempre fatto nel miglior modo possibile.

Milik Napoli
Foto: Gazzetta dello Sport

Quando si è messo in luce all’Ajax e nella nazionale polacca, segnando 32 goal in due stagioni, il fascino di mezza Europa si era spostato su di lui.

La scelta però era stata il Napoli, una squadra e una città che sa come affascinare un giovane calciatore.

Milik arrivava nel momento più critico: Higuaín aveva appesa illuso e abbandonato dei tifosi innamorati dopo stagioni incredibili.

Tra le perplessità generali e i primi infortuni complicati, si avviava il percorso azzurro dell’astro nascente Milik.

Ben presto il 25enne polacco si guadagna l’assenso di tutto il pubblico, diventando il punto di riferimento dell’attacco napoletano.

Milik Insigne Napoli
Foto: OptiMagazine

Complice un anno difficile per Lorenzo Insigne, alla fine della stagione 2018-19 è proprio Milik il capocannoniere del Napoli.

Insomma, ci sono tutte le buone ragioni che portano i tifosi azzurri a difendere a spada tratta questo giocatore, che non vogliono assolutamente far andare via.

Le decisioni di DeLaurentiis navigano nell’incertezza, ma per adesso la volontà generale sembra troppo forte per permettere la partenza di Arek Milik.

Federica Vitali