Napoli-Juve: problemi per 34 ragazzi svedesi tifosi degli azzurri

Domenica sera si giocherà il big match tra Napoli e Juve, ma non mancano i problemi, complice anche la scelta presa dall'Osservatorio. Ecco la storia di questi ragazzi svedesi

0
50

Domenica sera andrà in scena al San Paolo il big match tra Napoli e Juventus.

napoli juve
foto presa dal “Corriere dello Sport”

Dopo diversi anni è stato riaperto il settore ospiti riservato per i bianconeri possessori della tessera del tifoso. Il resto dello stadio sarà riservato ai residenti in Campania possessori della tessera del tifoso. La scelta presa dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive sta facendo molto discutere, creando molti problemi anche per coloro che si erano organizzati in vista di questo big match. Un esempio ce lo fornisce quanto accaduto a un gruppo di svedesi, tifosi degli azzurri.

Questa mattina, il quotidiano “Il Mattino” ha raccontato i danni subiti da questo gruppo composto da 34 ragazzi.

“Negli ultimi cinque anni siamo sempre venuti al San Paolo per vedere la partita e adesso non potremo esserci solo perché non abitiamo in Campania. Ma tutto questo è assurdo. Non solo per noi che veniamo dalla Svezia ma in generale per tutti i tifosi del Napoli che vivono lontano da Napoli. E’ vergognoso che le autorità italiane ci dicano solo una settimana prima della partita che noi, tifosi del Napoli, non siamo i benvenuti nel nostro stadio. E adesso come facciamo? Abbiamo già prenotato tutto.”

Oltre alla beffa, arriva anche il danno. Il gruppo di ragazzi svedesi, infatti, aveva già prenotato e pagato anticipatamente i biglietti aerei e i vari hotel in cui avrebbero dovuto alloggiare.

Aurora Levati