Napoli-Juve non solo astio: a Napoli pizze in onore a CR7

Mentre si aspetta il fischio d'inizio tra Napoli e Juventus, sbuca un'eccezione che conferma la regola: il calcio va oltre l'astio, Napoli è pure questa!

0
195

Quando si parla di Napoli contro Juventus è luogo parecchio comune, quasi ovvio, pensare all’astio calcistico e non che intercorre tra le due fazioni. Tuttavia al di là di astio, sfottò e varie contrapposizioni di tifo ma anche e soprattutto di due culture diametralmente opposte, si nasconde anche quel non so che di bello che talvolta viene fuori, quasi stupendo.

Mancano ormai pochissime ore ad uno dei più attesi dei match del campionato nostrano, quello che potrebbe ufficialmente mettere fine alla questione scudetto: Napoli-Juventus.

Cristiano Ronaldo mette piede in quel di Napoli, per la prima volta da bianconero, ergo da acerrimo rivale. In passato il pluri-Pallone d’Oro aveva già calcato il terreno del San Paolo, ai tempi del Real, senza però essere riuscito ad andare in goal.

Malgrado i recenti problemi alla caviglia, Ronaldo questa sera potrebbe scendere in campo: il numero 7 bianconero rientra infatti nella lista dei 21 convocati da mister Allegri.

Per l’occasione, al di là di tutto, a Napoli i partenopei hanno riservato lui un’accoglienza speciale e nelle scorse ore sbucano fuori delle pizze speciali a lui dedicate. Preparate infatti delle pizze con sopra il ritratto di CR7 e del figlio Cristiano Jr.

Et voilà: l’eccezione che conferma la regola. Signore e signori, Napul’è bella anche per questo.