Una partita colma di numerose emozioni quella disputata l’altra sera al San Paolo tra Napoli ed Atalanta.
Una partita che fa splendere un Napoli in forma smagliante tecnicamente e fisicamente (tanto da mettere in difficoltà la squadra di Gasperini) sotto gli occhi di uno stadio che ha ospitato in tribuna l’ex capitano Marek Hamsik.
L’amarezza a fine partita è per un netto rigore mancato al Napoli che si è trasformato in un gol pareggio per gli atalantini generando non poche polemiche.
L’amarezza più grande che i tifosi azzurri stanno provando in questo periodo è, però, per i tanti infortuni che stanno subendo elementi fondamentali della rosa.
Uno degli ultimi, gravi, è stato Kevin Malcuit.
L’esterno del Napoli si è infortunato durante la sfida con la Spal, campo stregato che ha portato altri gravi infortuni in casa Napoli in passato come quello di Milik.
Il 29 ottobre, Malcuit si è recato a Roma, dal professor Mariani, per l’operazione.
Per lui si prevede uno stop dai quattro mesi e mezzo ai sei.
Dovrebbe tornare a marzo, quando la stagione sarà quasi conclusa.
Un lungo stop per il terzino francese che farà sentire la sua mancanza a dispetto delle malelingue per quell’errore a Salisburgo.
Durante il match Napoli-Atalanta, comunque, come accaduto per Milik e Ghoulam, ecco che al primo gol della partita firmato Maksimovic arriva subito la dedica di pronta guarigione e vicinanza della squadra per il giovane francese dal look estroverso (e per questo soprannominato “carbonara” per i capelli).
Fratellanza ed unità che traboccano dagli spogliatoi degli azzurri che fanno bene ai tifosi e alla squadra.
Non possiamo che augurargli anche noi una pronta guarigione ed un ritorno più da leone di prima.