Acquistato dalla Juventus, Del Sole potrebbe entrare in campo già da domani in prima squadra
Un po’ simpatico scugnizzo, ma con la stoffa del prossimo fuoriclasse.
Sono due le anime di Ferdinando Del Sole, nato a Napoli nel 1998, da sempre tifoso dei colori partenopei con il sogno di diventare un calciatore professionista vestendone la maglia.
Un sogno che si è avverato in buonissima parte per lui, esterno offensivo schierato a destra a piede invertito per sfruttarne il dribbling, che ha esordito in Serie B con il Pescara la scorsa estate contro il Foggia; infatti è stato acquistato dalla Juventus (che ha investito sulla giovane promessa 1,5 milioni) che dopo averlo lasciato in prestito qualche mese alla squadra abruzzese, l’ha inserito nella Primavera bianconera.
Ferdinando ha avuto modo di mettersi in luce per una serie di azioni precise e travolgenti come la doppietta realizzata nella recente amichevole con il Vigor Carpaneto (che milita in Serie D).
Per alcune sue caratteristiche tecniche potrebbe ricoprire in maniera calzante il ruolo che occupano gli esterni Douglas Costa e Bernardeschi (entrambi infortunati): prerogativa questa che potrebbe indurre Mister Allegri a convocarlo già da domani, in occasione della partita Juventus-Sassuolo, prevista alle 15.
Silvia Sanmory