Un campionato avvincente e scoppiettante quello giocato finora che vede al vertice della classifica la Fiorentina di Paulo Sousa. E la ripresa del campionato, dopo la sosta della Nazionale, vede un big match atipico ma di tutto rispetto: alle ore 15 si gioca Napoli – Fiorentina.
Al San Paolo si affrontano i partenopei reduci dal 4-0 a San Siro contro il Milan e la sorprendente Fiorentina dell’ex juventino Paulo Sousa che viene dal trionfo casalingo per 3-0 sull’Atalanta.
“Salutate la capolista” è la frase del premier Matteo Renzi pensando alla partita di domenica, sulla quale ha aggiunto: “Spero che tra Napoli e Fiorentina vada in maniera diversa rispetto alla media degli ultimi anni”.
A tal proposito, le statistiche dicono che quella di oggi sarà la partita numero 66 tra le sue squadre al San Paolo con un bilancio favorevole ai padroni di casa con 29 successi, l’ultimo datato 2012/2013. Un match che sta rispettando tutte le caratterisitche delle grandi sfide: venduti infatti già 20mila biglietti e si pensa di superare quota 50mila che significherebbe primato stagionale.
Una partita decisiva per entrambe con i viola che pensano a confermare la vetta e gli azzurri di Sarri a fare bottino pieno per risalire la vetta con un pensiero (lontano) all’Europa league della prossima settimana.
Francesca Di Giuseppe