“DataMediaHub” ha analizzato la presenza su Facebook delle squadre che disputano l’attuale campionato di serie A femminile.
Sono state analizzate le performance social dall’inizio del campionato (dal 22 agosto 2020 al 4 aprile). Fa eccezione il Milan che non possiede una sua “fanpage” personalizzata.
Le undici squadre analizzate totalizzano 23.788 follower e si denota una crescita di oltre il 19% rispetto al passato.
La squadra con il maggior numero di follower
è il Napoli Femminile.
Il club di Raffaele Carlino, con 43.350 follower, mostra una crescita del 10.8%.
L’Inter è al quarto posto per numero di follower ma è la squadra che posta il minor numero di contenuti e, di riflesso, ha altrettanto il numero più basso d’ interazioni.
Chiude la classifica il San Marino Academy con i suoi 2.399 follower (+58%).
E’ stata analizzata anche la pagina Facebook della FIGC Femminile che ha visto una crescita in termini di followers del 63.6% e conta 188mila interazioni dall’inizio del campionato ad oggi.