Home Calcio Italiano Serie A Napoli, è Zielinski il valore aggiunto della squadra azzurra?

Napoli, è Zielinski il valore aggiunto della squadra azzurra?

Gol, assist e copertura del centrocampo. Il polacco potrà essere determinante per la conquista dell’agognato quarto posto?

0
Foto profilo ufficiale Twitter SSC Napoli

Il centrocampista azzurro è ultimamente in una fase rosea.
Gol, assist e copertura del centrocampo.
Il polacco potrà essere determinante per la conquista dell’agognato quarto posto?

Il Napoli di Gattuso sempre più alla riscossa e alla strenua conquista dell’ambito quarto posto, lasciapassare per la Champions stagione 2021/2022.

In fase di rientro gli infortunati, recuperati Osimhen e Mertens, nuovamente salutato purtroppo per questa stagione Faouzi Ghoulam, dopo la rottura del crociato nella partita contro il Bologna, i giocatori a disposizione del tecnico calabrese nelle ultime partite stanno dimostrando maggiore grinta e convinzione, in vista dell’obiettivo comune per fine stagione.

Con capitan Insigne sempre più leader e trascinatore della squadra, con un carisma sempre più predominante e una capacità creativa e di finalizzazione del gioco ormai indispensabile.

Come è indispensabile il venticinquenne centrocampista azzurro Piotr Zielinski, utilissimo nelle ultime partite.

Zielinski
Foto ufficiale profilo Twitter SSC Napoli

Gol, assist, un bel numero di occasioni di far gol.

Il giovane polacco è in un momento decisamente IN e, come riporta il portale di statistiche Opta, ha raggiunto per gol e assist appunto, i colleghi di reparto Mkhitaryan della Roma e Milinkovic-Savic della Lazio.

Un giocatore che non sempre ha manifestato continuità negli ultimi periodi, restando in ombra e non offrendo prestazioni degne delle sue potenzialità.
Un periodo buio, come ce ne sono tanti e come ne vivono tanti professionisti, se ad esso aggiungiamo anche l’isolamento per aver contratto il COVID.

Dicevamo però che negli ultimi tempi, il Napoli sembra aver ritrovato uno dei suoi uomini migliori, in un reparto poi che, con le partenze non senza scossoni emotivi dell’amatissimo capitano Marek Hamsik, di Jorginho, di Allan, ha perso di personalità e anche di potenza.

Riuscire a trovare uno o più degni sostituti per il centrocampo, non è stata facile impresa. Ad oggi con Fabian Ruiz, Demme e appunto, Zielinski, il reparto pare aver ritrovato una forma mista anche a notevoli sprazzi di sostanza.

Foto profilo ufficiale Twitter SSC Napoli

Vero è che ancora ci sarà da lavorare per Gennaro Gattuso o chi verrà dopo di lui (i rumors sulla panchina azzurra stagione 2021/2022 sono sempre molto attivi in questo senso) in chiave centrocampo, con i vari Bakayoko e Lobotka non convincenti in questo Napoli e con Elmas forse ancora troppo acerbo.

Fatto sta che i numeri parlano chiaro e l’essere ormai Zielinski un elemento fondamentale della rosa azzurra, rappresenta una spinta motivazionale non da poco per la squadra, chiamata a terminare la stagione giocando ogni singola partita con il sangue agli occhi e considerarla alla stregua di una finale di coppa.

Si starà a vedere.

Si dice spesso “Il ragazzo si farà” ma per Piotr forse è già tutto fatto: serve solo esserne pienamente convinti e continuare a mettere a frutto il buono che c’è.

 

Simona Cannaò

 

Exit mobile version