Napoli e Cagliari, due figurine per festeggiare le “regine d’inverno”

0
165

Cosa c’è di meglio che poter rendere omaggio ai più forti, quelli che ipotecano “mezzo scudetto” di serie A e B? Sicuramente la vittoria più importante è quella finale, ma anche il titolo di Campione d’Inverno è diventato importante, tant’è che la Panini ha realizzato due figurine speciali per celebrare il Napoli e il Cagliari, che si sono aggiudicate rispettivamente il titolo di Campione d’Inverno in Serie A TIM e in Serie B ConTe.it. Nella nuova raccolta dei “Calciatori 2015-2016” (già molto fornita con 893 figurine su giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B ConTe.it, Lega Pro, Serie D, Campionato Primavera TIM e Serie A Femminile), è presente la sezione “Film del Campionato” che sintetizza i momenti salienti della stagione, dall’inizio fino ai verdetti finali.

Insieme a queste due immagini, verranno realizzate anche altre tre figurine per celebrare i maggiori protagonisti della “corsa d’inverno”, dedicate a Higuain come capocannoniere, Handanovic come portiere “saracinesca” e al Sassuolo come “sorpresa” del girone d’andata. Un’altra figurina speciale raffigurerà la prima pagina della “Gazzetta dello Sport” dell’11 gennaio scorso dedicata al Napoli capolista e alla rimonta della Juventus. Queste sei figurine extra saranno distribuite in omaggio sabato prossimo 30 gennaio, in una bustina speciale abbinata a “SportWeek”.

Nelle bustine della collezione “Calciatori 2015-2016” attualmente in vendita in edicola, sono invece già presenti le prime sei figurine del “Film del Campionato”, dedicate all’inizio della stagione.

Soddisfatto Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini:

La sezione Film del Campionato quest’anno è molto pù ricca rispetto alle scorse edizioni anche grazie alla partnership con la “Gazzetta dello Sport. Giocatori simbolo, squadre protagoniste, momenti salienti, ma anche prime pagine e campioni scelti dai collezionisti andranno a descrivere in figurina una stagione che si sta rivelando tra le più ricche e combattute degli ultimi anni”.

Barbara Roviello Ghiringhelli