Cominciamo col ricordare che il calciomercato sessione estiva “ufficialmente” inizia oggi, ma ormai sembra essere l’argomento più gettonato praticamente dalla fine del campionato (con in aggiunta i mondiali femminili di calcio, con le nostre strepitose fanciulle azzurre)… Figuriamoci con l’avvio ufficiale!
Preparo i tranquillanti!
Bando ai deliri, è tempo di psicanalizzare le presunte, probabili e attesissime follie di calciomercato del Numero 1 della SSC NAPOLI, Aurelio De Laurentiis, che, dopo la prima stagione con in panca il Re dei Re dei mister, Carletto Ancelotti, pare intenzionato a percorrere l’aurea via dell’assopigliatutto dei calciatori.
Dopo la cessione prestigiosa di capitan Hamsik e la necessità di ridisegnare la squadra anche con un probabile cambio modulo da parte di Ancelotti, al Napoli sono stati accostati più nomi di calciatori nell’ultimo periodo che fidanzati a Belen in tutta la sua vita.
Intanto ringraziamo l’alto dei cieli per non aver calato ancora una volta l’asso Cavani, ma procediamo con un certo ordine:
Icardi
James Rodriguez
Veretout
Manolas
Lozano
Il Napoli, dopo aver ufficializzato l’acquisto del difensore Di Lorenzo dall’Empoli, ha sicuramente in canna almeno un paio di colpi importanti per rinforzare la rosa e provare a contrastare in maniera sempre più concreta la regina assoluta del calcio italico.
I bianconeri ripartiranno da Sarri, gli azzurri da Carletto e dalle sue indicazioni per quanto riguarda il mercato. Eh si, perché pare sia proprio Carletto stavolta a decidere quali pesci mettere nella frittura mista per la stagione 2019/2020.
Su Icardi (con moglie e carrettata di figli al seguito) il Napoli ha smentito sin dall’inizio l’interessamento.
L’attenzione è catalizzata sui talenti di Manolas (ormai praticamente fatta come operazione) e Veretout (che pare si stia innamorando della sirena Partenope), oltre che su due nomi altamente orgasmici per chi sogna di vedere in maglia azzurra calciatori di caratura europea.
James Rodriguez e Lozano fanno golissima al Napoli.
Il primo è un pallino di Ancelotti, il secondo un desiderio conservato nel cassetto per mesi.
James Rodríguez: perché per Ancelotti è perfetto per il Napoli
Certo ADL, che da un po’ parla un giorno si e l’altro pure, ha sottolineato come la politica societaria non cambi (si deve pure vendere) e pezzi pregiati come Allan e Insigne, pur non essendo ufficialmente sul mercato, potrebbero rappresentare un entrée di denaro (oltre alle cessioni già annunciate di Diawara e Albiol).
Ah, dimenticavo, ho un avviso da fare al globo: KK non si tocca!
Insomma, da un mercato colorato che manco La Boqueria di Barcellona (e non siamo nemmeno alla fase clou), il Napoli forse forse dovrà aspettarsi qualcosa di notevole e che fa ben sperare per un’annata che si preannuncia scoppiettante.
Magari la smetteremo anche si sentire in giro o leggere sul social, lamentele ridicole in lingua madre tipo “E si era buon ciò revene a nuje!?!?!?!”.
Simona Cannaò