Murtaza, un bambino afghano, realizza il suo sogno: incontrare Messi

0
218

Sono tempi in cui basta poco perché una foto faccia il giro del mondo, arrivando a commuovere il web e scatenando una vera e propria caccia per individuare il soggetto e la storia. È quello che è successo ad un bambino di 5 anni che vive in una zona molto povera dell’Afghanistan, immortalato con addosso la maglietta di Messi fatta con una busta di plastica. Il padre di Murtaza, così si chiama il piccolo fan del calciatore argentino, è un contadino e non aveva i soldi per regalare al bambino una maglia originale del loro idolo, così gliel’ha riprodotta uguale con una busta di plastica. La foto è stata postata qualche giorno fa dallo zio del bambino, Azim Ahmadi, anche lui afghano ma rifugiato in Australia, sul suo profilo Facebook.

Le immagini di suo nipote hanno intenerito tutti, facendo il giro del mondo e commuovendo lo stesso Messi che si è subito attivato insieme al club catalano per rintracciare il bambino. Sky Sport 24 ha addirittura trasmesso il video del bambino mentre gioca con indosso la maglietta di plastica identica a quella di Messi, con il numero 10.

Arif, il padre del piccolo, è dunque stato contattato e invitato insieme al bambino per recarsi a Barcellona a conoscere personalmente il loro idolo, Leo Messi. “Il piccolo è molto felice per quello che gli è successo”, fa sapere il papà di Murtaza.

Una storia dolce e commovente, dall’epilogo bellissimo. E così, quel sogno che al piccolo Murtaza sembrava impossibile, sta per diventare realtà. Un sogno che il bambino condividerà con il suo papà, a sua volta fan di Messi. La data dell’incontro è stata fissata, ma ancora non è stata resa nota.

Mirella Fanunza