Thomas Rodriguez aveva appena diciannove anni; dai primi accertamenti le circostanze della morte appaiono molto simili a quelle che hanno portato alla scomparsa di Davide Astori
Thomas Rodriguez aveva appena diciannove anni.
Grande appassionato di calcio, si stava allenando con impegno e costanza per raggiungere il sogno di una vita, giocare a calcio ai massimi livelli.
Thomas era una giovane promessa del Tours, club della Ligue 2 transalpina.
Purtroppo ne parliamo al passato perchè Thomas se n’è andato così, in un battito d’ali, nella notte tra giovedì e venerdi, nel sonno, nel centro di formazione del club dove alloggiava.
A trovarlo il compagno di stanza.
Le cause sono ancora da accertare con sicurezza (l’autopsia sarà eseguita la prossima settimana) ma dai primi accertamenti le circostanze appaiono molto simili a quelle che hanno portato alla morte di Davide Astori, il capitano della Fiorentina.
A dare la notizia della scomparsa del giovane centrocampista la stessa società calcistica che proprio questa sera avrevve dovuto scendere in campo contro il Valenciennes. Partita ovviamente sospesa.
La Lega francese ha disposto inoltre che nelle altre partite del fine settimana di Ligue 1 e Ligue 2 vderrà osservato un minuto di silenzio in memoria di Thomas.
Silvia Sanmory
(immagine copertina da express.co.uk)