Monumentale Gollini, para (quasi) tutto ed è lui il Man of the Day

Monumentale Gollini, para (quasi) tutto ed è lui il nostro Man of the Day. Non può nulla sul gol di Chiesa ma nella ripresa si scatena, parando anche un rigore a Cristiano Ronaldo

0
204

Serata di spettacolo all’Allianz Stadium di Torino, dove Juventus e Atalanta si sono sfidate per la dodicesima giornata di Serie A. Un gara frizzante, senza pause. La Vecchia Signora attacca e la Dea risponde. Finisce così, con un pareggio per 1-1, tra i bianconeri e i bergamaschi. Ci pensano infatti Chiesa nel primo tempo e Freuler nella ripresa a sbloccare il risultato, grazie a due super gol, imparabili, da fuori area. Due prodezze in una serata magica per i portieri. Szczesny è sicuramente uno dei migliori in campo per la Juventus, se non il migliore. Se i bianconeri riescono a conquistare un punto è soprattutto merito suo. Il grande protagonista della serata, però, è il collega nerazzurro. Pierluigi Gollini è una vera e propria saracinesca ed è lui il nostro Man of the Day. 

Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Atalanta
Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Atalanta

“Un grande punto per una grande Dea” scrive sui social il 25enne.

Un punto che porta sicuramente la sua firma. Gollo è il migliore in campo e para quasi tutto. L’estremo difensore bolognese non può nulla sul gol di Chiesa ma nella ripresa si scatena. Il 25enne ha personalità da vendere e ci mette la faccia, in tutti i sensi. Nel secondo tempo, salva più volte il risultato dopo aver preso una pallonata in pieno volto dall’ex madridista Alvaro Morata. Ma questo, di certo non lo ferma. 

Pierluigi si riprende in fretta e si dimostra, in più occasioni, magistrale. Para il suo primo rigore in Serie A, e lo fa niente meno che contro il cinque volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo. Ferma poi, ancora una volta, Morata e infine si oppone a Danilo. La Juventus le prova tutte, ma fallisce sempre: con Gollo tra i pali, la palla non passa. 

Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Atalanta
Fonte immagine: profilo Twitter ufficiale Atalanta

“Gollini è stato grande, ha fatto dei miracoli”

E se a dirlo è Wojciech Szczesney, c’è da crederci. Una serata difficile da dimenticare per l’estremo difensore che dimostra, con le sue ottime uscite, di essere uno dei pilastri fondamentali della Dea. Per il tecnico Gasperini è indubbiamente un punto fermo ma il 25enne, che si sta ormai affermando come uno dei migliori portieri in circolazione, è destinato ancora a crescere. 

 

Per ora, Gollini si limita a blindare il risultato della dodicesima giornata di Serie A con una prestazione monumentale e di altissimo livello e non può che essere lui il nostro Man of the Day. 

Alessandra Cangialosi