Siparietto divertente, quello che ha visto coinvolto Mario Balotelli durante il volo che ha portato gli azzurri in Brasile. Super Mario è apparso alquanto affamato durante le ore di volo, tanto che ha chiesto ripetutamente delle noccioline alle hostess, per poi arrivare a frugare dentro gli armadietti alla ricerca del momentaneo snack del desiderio. Quando finalmente gli è apparsa una busta di salatini, si è messo a sedere davanti a un personale di bordo visibilmente divertito. Alla fine, Balo ha cercato anche di soffiare il lavoro agli steward e infatti ha preso il microfono per annunciare ai suoi compagni: “oh ragazzi sedetevi sennò qui non si mangia!”.
Sul volo Alitalia non sono mancati quindi scherzi e risate, a dimostrazione che l’atmosfera in casa azzurri è serena e rilassata, nonostante i campanelli d’allarme iniziali (l’infortunio di Montolivo su tutti e le prestazioni non proprio convincenti delle amichevoli pre-Mondiale). Il gruppo è solido e unito, forse aveva ragione Marcello Lippi che, durante la sua recente visita a Coverciano, aveva trovato molte analogie con il gruppo che vinse la Coppa de Mondo nel 2006. D’altronde questo è quello che sperano tutti gli italiani. E se gli scherzi di Balotelli possono essere di buon auspicio, potrebbe esserlo anche questo suo improvviso attacco di fame, solo che la prossima volta speriamo si tratti di fame di gol e di vittorie.
I ragazzi sono atterrati a Rio de Janeiro alle 7 del mattino dopo un volo di 12 ore abbastanza tranquillo. Mogli e fidanzate erano ovviamente presenti e tra queste non poteva certamente mancare la “first lady”, Novella Benini, compagna del C.t. Prandelli. Non tutti però hanno viaggiato in classe Magnifica. I più giovani Verratti, Darmian, Insigne, De Sciglio, Perin, Immobile, Mirante e Cerci si son dovuti “accontentare” della classe Economy.
Claudia Rosco