MONDIALI 2014: Germania – Ghana: lo spettacolo è servito!

0
168

Non è stata sicuramente la Germania che avevamo visto contro il Portogallo quella che ha affrontato ieri sera un Ghana motivato e agguerrito. Una partita alla pari che ha sorpreso in negativo nel primo tempo per poi esaltare gli appassionati di calcio nel secondo. Davvero sottotono l’avvio di gara per i tedeschi, che sembravano la brutta copia della squadra ammirata nel match precedente. Eppure la Germania riesce ad andare in vantaggio con Gotze anche se il Ghana rimette la partita in equilibrio solo due minuti più tardi con André Ayew. Nel giro di 10 minuti i ghanesi trovano anche la rete del momentaneo 2-1 grazie ad una grande giocata di Asamoah Gyan.

È stata anche la partita dei record quella giocata ieri a Fortaleza, laddove Miro Klose, entrato dalla panchina, ha realizzato non solo il goal del 2-2 per la Germania ma la sua quindicesima rete nelle fasi finali dei Mondiali, eguagliando il record del Fenomeno. Un Ronaldo, alquanto deluso, poiché affezionato a tale record si è però congratulato con il bomber tedesco tramite una nota su Twitter. “Benvenuto nel club: immagino la tua felicità”.

 Una partita giocata ad altissimi livelli, nonostante il caldo, e seguita da ben 6 milioni e mezzo di appassionati su RAI1 senza contare coloro che l’hanno ammirata su Sky. Grazie a questo pareggio la Germania sale a quota 4 punti mentre il Ghana racimola il suo primo punto in classifica. Gli africani rimangono in corsa per la qualificazione ma dovranno fare a meno di Muntari squalificato nell’ultima partita del girone contro il Portogallo. Ora non resta che aspettare ancora qualche ora per vedere chi avrà la meglio tra Portogallo e Stati Uniti. Nessuna squadra del gruppo G si è ancora matematicamente classificata ma, perdendo stasera, Cristiano Ronaldo & Co. sarebbero automaticamente fuori, poiché a 0 punti, mentre gli Stati Uniti hanno vinto la precedente partita contro il Ghana e avrebbero ancora chance di qualificazione.

Rosa Maiuccaro